Buongiorno, ad una mia conoscente che si trovava in uno stato di stress psicofisico perdurante da an
1
risposte
Buongiorno, ad una mia conoscente che si trovava in uno stato di stress psicofisico perdurante da anni, i famigliari hanno installato nell'appartamento, in modo nascosto, apparecchi sonori creando vari rumori disturbanti, giorno e notte, per portare all'esasperazione la ragazza, così da indurla a farsi curare da uno psichiatra. È lecito questo modo di agire, così devastante e umiliante? Grazie.
Buongiorno, ovviamente no, anzi credo che configuri un'ipotesi di reato... La sua conoscente potrebbe anche denunciare i familiari.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Sono una donna lesbica e ho una relazione con una ragazza che è molto gelosa della mia ex, e che crede che ci sia ancora un legame profondo tra noi due, mentre per me si tratta solo di una bella amicizia con una persona che è stata importante nella mia vita. Preciso che ci sono stata insieme…
- Buongiorno, sono Lara ed ho 42 anni. Vivo una profonda crisi coniugale che mi ha portato a guardare mio marito con occhi diversi, quando mi sono resa conto che non ha voluto costruire con me, quando ho capito che rifugge "l'impegno". Abbiamo avuto una bellissima bambina, ma poi lui non ha più voluto…
- Buongiorno, ho 47 anni e non ho mai avuto una relazione stabile..Dopo l'ultima storia durata circa 7 anni con un uomo che si vergognava di esternare il nostro rapporto al mondo e un aborto non spontaneo, non sono più riuscita ad avere nessun sentimento nei confronti dell'altro sesso, sono passati 9 anni…
- Buongiorno, dopo anni di matrimonio il rapporto di coppia é entrato fortemente in crisi, sia per vicende familiari tragiche (abitazione coniugale acquistata persa due volte, la prima per allagamento, risistemata dopo non molto incendio l’ha devastata), io rimasto seppur nella tragicità positivo, essendo…
- Buonasera, sono sposata da 35 anni e mio marito da un anno è in pensione e abbiamo iniziato a litigare,lui mi aiuta in casa ma solo se ha voglia e tempo,io che ancora lavoro accudisco i miei e i suoi genitori, abbiamo anche tre figli di cui una ancora in casa. Sono stanca e stufa,a volte mi dà fastidio…
- Buongiorno da circa un mese ho notato un cambiamento in mia moglie, siamo sposati da 8 anni ed abbiamo 3 figli piccoli, in questo lasso di tempo ha ricominciato a truccarsi comprare vestiti, intimo e prendersi cura di sé come non aveva mai fatto....contestualmente mi ha detto che non sentiva più niente…
- Sposati da circa un anno ed avendo accettato anche con grande amore a posteriori tutta una serie di problematiche sanitarie e di salute riguardanti mia moglie, ho passato tutto questo tempo dedicandomi soltanto a lei,alle sue esigenze,ai suoi bisogni non facendoci mancare nulla e cercando di vivere comunque…
- Buongiorno Ho un problema con mio fratello che non so come risolvere e mi confonde molto Ho 29 anni, donna con due fratelli maschi maggiori. Abbiamo una storia familiare un po’ complicata. Da un lato fortunata per possibilità e per quel che penso per educazione e valori, un po’ sfortunata perchè abbiamo…
- Buongiorno, mio figlio 31 anni, ha una grande sofferenza e non riesce a lavorare. Inoltre nega di avere un problema. Se qualcuno glielo fa notare lui chiude i rapporti. Noi genitori non sappiamo piu cosa fare.
- Salve non mi interessa più il sesso dall'età adolescenziale. Di solito,come norma,tra i 17-22 anni il corpo reagisce agli "stimoli" dovuti agli sbalzi dell'ormone ballerino",ma dopo questo periodo il nulla. Libido zero. Se mi domandassero "se vorrei fare sesso" risponderei ovviamente di si!, ma…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 151 domande su psicoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.