Buongiorno, ad inizio Giugno mi hanno estratto due denti togliendo il granuloma sottostante e messo

5 risposte
Buongiorno, ad inizio Giugno mi hanno estratto due denti togliendo il granuloma sottostante e messo subito due impianti. Nei giorni precedenti mi avevano devitalizzato due denti e limato tutti quelli del
sorriso , sopra e sotto. Due giorni
dopo aver messo gli impianti mi
sono stati messi tutti i provvisori a
gruppi di quattro o più denti uniti. A distanza di tre settimane sento ancora delle piccole scosse ogni tanto e/o la sensazione di freddo, leggera, ma ogni tanto C'è ed è
accompagnata da sensazione di
scossa. È normale avendo fatto
grossi lavori in soli 4 gg? A cosa può
essere dovuta? E quanto vanno
tenuti i provvisori sui denti limati? X
l impianto so che bisogna aspettare
sei mesi. Grazie
Le "scosse" sono dovute ai denti limati ma non devitalizzati e potrebbero essere un campanello d'allarme (nervo troppo superficiale) ...sull'attesa per la guarigione degli impianti , per le aziende produttrici migliori (Nobel , Straumann) i tempi sono assolutamente minori ( si attendevano sei mesi 20 anni fa ) le superfici implantari oggi sono osteo induttive , le aziende di fascia inferiore probabilmente ancora non raggiungono qualitativamente questi standard.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le scosse probabilmente sono dovute al fatto che i suoi denti anteriori sono stati limati senza prima devitalizzarli, cosa che non mi fa impazzire...
I provvisori vanno tenuti per un tempo variabile, che dipende dalla singola situazione , che solo chi la cura può sapere.
Anche per i mesi da attendere prima di mettere l'impianto le variabili sono molte ( tipo di osso, tipi di impianto, ecc.).
mi sembra un lavoro un po troppo frettoloso. Per darle un parere oggettivo dovrei naturalmente visitarla. Le scosse probabilmente sono dovute a denti limati e non devitalizzati. I provvisori andrebbero tenuti fin alla guarigione delle gengive o comunque fino a quando le scosse non siano del tutto passate. Magari qualche dente sarebbe meglio devitalizzarlo. per gli impianti vanno attesi più di sei mesi solo se son stati fatti degli innesti ossei. O comunque le tempistiche sono dettate dal singolo caso.
Buongiorno. Gli impianti devono seguire il loro corso di guarigione. Preoccupanti sono le scosse forse dovute ad una polpa esposta o talmente vicina alla superfice di limatura.
Salve,le scosse che avverte vanno tenute sotto controllo possono essere dovute al fatto che i denti siano stati limati eccessivamente e quindi la polpa sia troppo esposta...si potrà procedere con il lavoro definitivo solo quando le gengive saranno guarite e solo quando "queste scosse"siano passate altrimenti sarà necessario devitalizzare i denti.
Per quanto riguarda gli impianti il tempo per protesizzare è molto inferiore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.