Buongiorno Ad aprile dell'anno scorso mi hanno diagnosticata l'adenomiosi ho fatto 6 mesi di cur

1 risposte
Buongiorno

Ad aprile dell'anno scorso mi hanno diagnosticata l'adenomiosi ho fatto 6 mesi di cura con visanne (senza grandi risultati) e poi una miomectomia laparoscopica a dicembre per cercare di pulire l'utero.

Dopo l'intervento il mio ciclo è stato abbondante ma uno dei 3 è stato catastrofico su tutti i fronti ho eseguito visita di controllo mercoledì scorso e un mioma è già cresciuto di 25 mm. Il mio ginecologo ha consigliato ryeqo ma avendo casi di tumore alla mammella in famiglia dopo aver eseguito cure a base di ormoni nn posso iniziare la cura e quindi il mio ginecologo ha proposto di riprovare con visanne per sei mesi con controllo dopo i primi 3 mesi per capire se con un utero un pochino più pulito potrebbe dare benefici...ho 40 anni. Che ne pensate?
Buonasera Signora, ma quello che è cresciuto è un mioma o l'adenomiosi?Nel caso si tratti di un mioma Visanne potrebbe dare i suoi frutti ma dipende dalla posizione del mioma (Intramurale, sottomucoso etc etc) altrimenti, se non può prendere Ryeqo probabilmente la soluzione sarebbe quella di rimuoverlo. Nel caso si tratti di adenomiosi invece Visanne può essere sicuramente la scelta giusta.
In generale le consiglierei di attendere momentaneamente se le è possibile, ha eseguito una miomectomia solo 3 mesi fa e cicli abbondanti possono esserci nei primi mesi post intervento ma possono andare via via regredendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.