Buongiorno,ad agosto del 2017 ho iniziato a soffrire di placche alla gola,ma senza febbre.Dopo aver
2
risposte
Buongiorno,ad agosto del 2017 ho iniziato a soffrire di placche alla gola,ma senza febbre.Dopo aver preso 5 antibiotici diversi e nn aver avuto risultati,3 tamponi faringei sempre neg. ed analisi perfette, ad ottobre del 2017 sono andata da un otorino che mi ha detto che avevo le tonsille criptiche. Mi ha dato un colluttorio(Mucosamyn)+ antra cpr 20 x 4 sett+ esogel bustine dopo cena × 4 sett+ ismigen cpr orosol. 10 gg x 3 mesi.Poi mi ha prescritto di nuovo emocromo con formula+dosaggio immun. Globul. Sieriche+ complesso torch+tas+ves+pcr+qpe. Risultati tutti nella norma. Pensando fosse reflusso ho fatto una gastroscopia, risultata negativa.Ad oggi le macchie bianche si sono tolte, ma ormai sono 3 mesi che convivo con questo dolore alla tonsilla dx che è molto diversa da quella sn, malformata e con cripte. Tosse fastidiosa, come se avessi un corpo in gola e dolore che si ramifica al collo ed alla testa.Cosa potrebbe essere e cosa posso fare?
Gent.mo paziente,
avendo escluso infezioni del cavo orale e un reflusso gastro-faringeo, persistendo però tosse e senso di corpo estraneo in gola, sarebbe utile valutare con fibroscopia tali distretti, inoltre ev. rinforzare il sistema immunitario.
Cordialmente
avendo escluso infezioni del cavo orale e un reflusso gastro-faringeo, persistendo però tosse e senso di corpo estraneo in gola, sarebbe utile valutare con fibroscopia tali distretti, inoltre ev. rinforzare il sistema immunitario.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
d'accordo con il mio collega, è necessario potenziare le difese immunitarie, possibile soprattutto con medicinali omeopatici ma anche con piante medicinali in dosi piene; nel 90% dei casi si risolve così. Solo dopo questa terapia di potenziamento immunitario, in caso di scarsi benefici, si passa alla valutazione chirurgica otorino, senza altri esami ematochimici nè altre terapie con farmaci chimici in quanto in questi casi hanno efficacia scarsa , soprattutto nel lungo periodo.
Esperti
Domande correlate
- Soffro di poliposi nasale, scoperta da poco, il mio otorino mi ha ha dato una cura di cortisone sia in pillole che spray e con questa cura il mio olfatto (ridotto dalla poliposi) ritorna a livelli ottimali, per poi ridursi al termine della cura. La mia preoccupazione è che da 2 settimane circa è scomparso…
- mettendo degli auricolari nell'orecchio ho ricevuto una piccola scossa posso aver avuto dei danni all'orecchio o al sistema nervoso?
- Buongiorno volevo sapere una cosa , ho avuto un incidente nel quale sono stato intubato nel 2010, mi e venuta la stenosi tracheale, ma nel mettermi la cannula me l'anno appiccicata alle corde vocali rovinandomele. e normale quando cambia il tempo ne risento con congestione nasale e come se in gola ho…
- Salve, è possibile che non appena prendo leggermente fresco mi si infiamma la gola e l'orecchio?
- Buonasera a seguito di un trauma cranico da incidente mia figlia ha perso l olfatto cosa posso fare e dove portarla per esami specifici.
- Ho 64 anni da tempo ho l' orecchio sinistro che mi pulsa come un battito del cuore. Lo sento soprattutto nel silenzio e la sera quando vado a letto mi metto un po' di cotone per cercare di prendere sonno. Purtroppo mi è venuto un forte raffreddore e la situazione è peggiorata.Purtroppo mi hanno detto…
- Salve, mio figlio 3 anni e 6 mesi soffre di ipertrofia adenoidea diagnosticata tramite visita. Dorme malissimo, russa, fa rumore, salta nel sonno e dorme con la bocca aperta. Ha dal mese di settembre, iniziando la scuola dell’ infanzia ha iniziato ad avere i primi malanni alla gola che poi si è trasformata…
- buongiorno ho fatto la biopsia linguale per sanguinamento lingua laterale sono già stato operata tre volte per un ca linguale ho fatto la biopsia linguale dove si evidenza frammenti superficiale di epitelio squamoso e iperplastico poi fatto anche l’PET dove si riscontra la presenza disomogenea captazione…
- buongiorno, ho avuto circa un mese fa un forte raffreddore con tosse...dopo un mese la tosse è quasi sparita, il raffreddore anche ma la voce èp rimasta nasale...specifico che sono stato operato di adenoidi e tonsille all'età di dieci anni ( ne ho 22 )..chiedo se è un decorso normale oppure no...grazie
- Buona serata ho fatto la cauterizazione nasale dopo aver avuto un emmorargia nel naso posteriore adesso è passato più di un mese ma mi fa sempre male il naso vorrei chiedere dopo quanto tempo dalla cauterizazione nasale posso fumare qualche sigaretta ma se fumo potrebbe causare ancora qualche emmorargia?…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 456 domande su visita otorinolaringoiatrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.