Buongiorno, abbiamo deciso di avere un bimbo e, monitorando il mio ciclo (sia con test ovulazione

1 risposte
Buongiorno, abbiamo deciso di avere un
bimbo e,
monitorando il mio ciclo (sia con test ovulazione che questo mese con ecografia ginecologica) mi sono resa conto che ho una fase luteale molto breve (meno di 8-10gg).
Ho effettuato tutti gli esami ormonali e i risultati sono ottimi ma allora come mai vi è questa anomalia ?
Il mio ginecologo non si è espresso e mi ha detto che potrei integrare con degli ovuli di progesterone.. ma se non ho carenze , non sono controproducenti? Può avere un effetto indesiderato l’utilizzo degli ovuli se non ve ne è bisogno ?
Grazie mille !
la seconda fase del ciclo è fondamentale per uscire incinta. Ci vogliono circa 7 giorno per l'uovo fecondato a scendere nell'utero e annidarsi siccome lei già all'ottavo giorno ha i sintomi o dirittura le vengono le mestruazioni l'endometrio è friabile e scadente come qualità e difficilmente l'embrione si annida su un terreno scadente e friabile. questo è dovuto al fatto che le sue ovulazioni sono scadenti come qualità e bisogna capire il perchè. ci sara qualche fattore ormonale che incide negativamente sulla qualità della vostra ovulazione e aggiungendo del Proggefik per compensare non è la stessa cosa