Buongiorno, a un anno da questa parte ho sempre sintomi di tachicardia, senso di svenimento dolore a

1 risposte
Buongiorno, a un anno da questa parte ho sempre sintomi di tachicardia, senso di svenimento dolore al petto e affanno.
Ho anche un ernia iatale.
Nel 2022 eseguo un holter esito Ritmo sinusale per tutta la durata tachicardia nelle ore diurne, conduzione AV e IV nella norma non alterazioni del tratto St rarissimi besv.
Il 16/08/23 accesso in ps all ecg si nota un ritardo di conduzione ventricolare dx e alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione. Esami del sangue negativi.
Il 13/09 ecocardio con lieve insufficienza alla mitrale e triscupidale.
Il 22/09 eseguo nuovo holter Ritmo sinusale normale conduzione av e iv non alterazioni del tratto st assente extrasistole sopra e ventricolare.
Il 22/04 nuovo eco insufficienza mitrale e triscupidale, normale funzione sistolica ventricolare dx, ventricolo sx normale per dimensione frazione d'elezione biplana 58%
Il 25/04/24 nuovo accesso al ps
Ecg: tachicardia sinusale, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione, ritardo conduzione destra.
Rx torace: cuore nella norma
Esami del sangue: negativi

Sono stata da una cardiologa che sulle visite he ho fatto non risultano aritmie he possono far sospettare malattie cardiache quindi di non fare nulla.

Io comunque avverto sempre forte tachicardia peso al petto giramenti di testa misurando la pressione mi viene segnalata anche qrs lungo e fibrillazione atriale.
Grazie
Buonasera. Concordo con la Collega sul fatto che i sintomi non sono attribuibili ad un problema cardiaco reale; gli accertamenti eseguiti sono francamente eccessivi e, come vede, non evidenziano nulla di significativo.
Sicuramente l'ernia iatale e lo stato d'ansia sono frequentemente responsabili di sintomatologie di questo tipo, per cui è più logico trattare questi due problemi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.