Buongiorno a tutti, un mese e mezzo fa ho avuto una sincope , ciò mi ha fatto sbattere la testa fort

1 risposte
Buongiorno a tutti, un mese e mezzo fa ho avuto una sincope , ciò mi ha fatto sbattere la testa fortemente da causarmi un trauma cranico. Dopo tutti gli esami fatti sia durante il ricovero che dopo, ho ancora le orecchie ovattate e dall’ultima RM fatta , risulta ancora una massiva contaminazione siero ematica delle cellette pneumiche del labirinto oto-mastoideo di sinistra. Ed inoltre ho perso completamente gusto e olfatto ( sintomi da non associare a quelli del COVID-19 perché sono risultata negativa a cinque tamponi.) Sono in cura da un neurochirurgo per avere sotto controllo le fratture della teca cranica, ho fatto anche la visita dall’ otorinolaringoiatra e non ci sono problemi. Mi chiedo se fosse normale dopo un mese e mezzo avere ancora del sangue all’interno delle rocche petrose ,e che non ci sono miglioramenti sia negli sbandamenti ,sia negli giramenti di testa verso sinistra. Mi dicono che ci vuole tempo, ma la mia domanda è tornerò prima o poi alla normalità?? Riprenderò gusto, olfatto e le mie orecchie si libereranno??
Vi ringrazio anticipatamente se potreste darmi qualche consiglio…
Grazie e buona giornata
Salve mi sembra strano che non ci siano problemi. Nessuna frattura alla tac? Ha fatto esame audiometrico ? Sicuramente è una situazione da approfondire. Sono a sua disposizione.