Buongiorno a tutti , sono una donna di 30 anni e da diversi anni Corro (anzi, correvo) in maniera am
5
risposte
Buongiorno a tutti , sono una donna di 30 anni e da diversi anni Corro (anzi, correvo) in maniera amatoriale. due anni fa dopo aver fatto spinning in palestra mi è iniziato un problema al ginocchio sinistro. Dopo aver fatto una visita specialistica ortopedica mi hanno trovato un problema rotuleo legato alla condropatia e dato degli esercizi che non hanno.risolto il problema. Avendo cercato altri specialisti ho iniziato un percorso di Tecarterapia facendo anche qualche seduta di ginnastica. A quel punto il problema sembrava passato. Da quest'estate ho ripreso a fare un po' di attività fisica in maniera costante e il problema si è ripresentato ma questa volta la Tecarterapia non è stata più sufficiente. Il ginocchio sinistro mi ha ripreso a far male in maniera incostante e di conseguenza comincio ad avere fastidi anche all'anca. mi è stato detto che ho un problema posturale e che sono molto rigida ma nonostante tutto non ho ancora trovato nessuno che mi spieghi che cosa posso fare e come farlo. L'attività fisica per me è molto importante ed essere così bloccata comincia ad essere un problema anche emotivo. il fastidio Infatti si manifesta anche dopo una camminata un po' più prolungata. Qualcuno di voi può darmi un suggerimento su chi rivolgermi? mi hanno detto ortopedici e/o fisiatri ma non riesco a capire Comunque cosa posso essere più opportuno per me. La cosa che in qualche modo mi rattrista di più è che sembro davvero riuscire ad uscirne Probabilmente perché non seguo la terapia corretta. Qualcuno può aiutarmi a capirne di più su cosa posso fare e a quale professionista rivolgermi? Grazie a tutti.
Buongiorno è opportuno valutare con radiografie specifiche e risonanza magnetica con scansioni mirate la estensione della sofferenza della cartilagine della rotula per valutarne la estensione e la profondità e decidere il trattamento più idoneo...ad es infiltrazione rigenerativa con le sue cellule onde favorire la riparazione del difetto.
Mi occupo di cartilagine da 25 aa... sono a sua disposizione cordialmente Dott. Fabio SCIARRETTA
Mi occupo di cartilagine da 25 aa... sono a sua disposizione cordialmente Dott. Fabio SCIARRETTA
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se 2 anni fa l'ortopedico ha riscontrato una condropatia alla rotula (e da allora il problema può solo essere peggiorato), la sola cosa da fare è tornare da lui per rivalutare il problema e decidere il da farsi, perché non c'è solo la Tecarterapia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
buongiorno. E' opportuno innanzitutto eseguire una corretta dignosi cioè capire la causa della sindrome femoro-rotulea. Rmn e rx in carico di entrambi gli arti inferiori su lastra lunga e rx assiali della femoro-rotulea bilaterali consentiranno di valutare se vi è un disallineamento femoro tibiale e femoro rotuleo e permetteranno di quantificare l'entità dell'usura della cartilagine. sulla base di queste indagini insieme alla valutazione clinica si potra definire il corretto trattamento. tenga comunque presente che le patologie femoro-rotulee necessitano spesso di un trattamento "riabilitativo" e/o di rinforzo muscolare che deve essere periodico se non continuo e che la patologia risente molto dell'attività in carico da microtraumi come la corsa. questo non vuol dire che non possa svolgere attività sportiva ma va prestata attenzione al tipo di attività e alla preparazione specifica. rimango a sua disposizione per evntuali chiarimenti
Gentilissima Signora,
La novità del dolore all'anca dopo un ciclo di tecarterapia può aver parzialmente risolto il problema relativo alla tendinopatia rotulea ma anche dato via libera magari ad una subdola forma di sciatalgia e/o crurlagia effettivamente di origine posturale; mi permetto dunque di suggerirle di ascoltare i pareri dei Colleghi ma approfondire il tutto con una Risonanza del tratto lombare x evidenziare eventuali discopatie e/o modiche stenosi staminali che potrebbero giustificare questi sintomi
La novità del dolore all'anca dopo un ciclo di tecarterapia può aver parzialmente risolto il problema relativo alla tendinopatia rotulea ma anche dato via libera magari ad una subdola forma di sciatalgia e/o crurlagia effettivamente di origine posturale; mi permetto dunque di suggerirle di ascoltare i pareri dei Colleghi ma approfondire il tutto con una Risonanza del tratto lombare x evidenziare eventuali discopatie e/o modiche stenosi staminali che potrebbero giustificare questi sintomi
Necessaria urgente nuova valutazione clinico strumentale Tc studio rotula e Rm per decidere se necessario eventuale intervento chirurgico.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera. A gennaio 2023 sono stato operato di protesi monocompartimentale al ginocchio destro. Ho effettuato tutto il protocollo riabilitativo previsto con fisioterapia ed esercizi previsti. Purtroppo dopo 6 mesi zoppico perchè provo dolore proprio nel punto dove c'è la protesi. Questo avviene in particolare…
- Buonasera, circa 3 mesi fa ho dovuto fare 2 infiltrazioni di cortisone ( seguite da 3 di acido ialuronico) per una “spalla congelata”. Ho fatto due mesi di fisioterapia e sto continuando gli esercizi in palestra. La spalla sembra essere guarita, ma da un mese abbondante sto avendo grandi problemi con…
- Buongiorno, sono una donna ho 34 anni 75kg ho fatto RX bacino scrito nel referto :bacino regolare Regolari le sincondrosi sacro-iliache Lieve diastasi della sinfisi pubica Segni di coda profonda bilaterale,con spazio articolare coxo-femorale conservato Posso capire cosa c'è.grazie
- Sono stata operata protesi al ginocchio sinistro totale operata 11settembre2024 ho sempre dolori adesso sto facendo una cura di clody x 8 settimane mi proteo sentire meglio anche xchè sto facendo fisioterapia da 2. Mesi la ringrazio se mi risopnde
- Ho notato Una fossetta in testa Che non ho mai p notato prima grande qualche cosa puo essere? Ed e possible Che si formino dopo?
- Buongiorno, mio figlio 51 anni, in seguito a una caduta ha rotto il femore all'altezza dell'anca..è stato operato l'8 ottobre 2024. Ha effettuato ogni giorno le iniezioni di Eparina ma continua ad avere i piedi gonfi. Il 22 novembre farà la radiografia. Potreste gentilmente darci un consiglio per i piedi?…
- da rx ginocchio destro risulta: LCA assottigliato come per stato distrattivo. da rx ginocchio sinistro risulta: LCA disomogeneo come per esito distrattivo. Dovrei sottopormi ad intervento?
- Rispetto al precedente controllo è più evidente una linea di radiotrasparenza a livello della base olecranica con aspetto sclerotico della spongiosa adiacente. Cosa vuol dire? Fatto intervento per frattura olecrano con placche e viti. Grazie cordiali saluti
- Buongiorno. Cosa significa su un referto: "Bacino: tenuto conto dei limiti della sovrapposizione di immagini spurie intestinali non sicure alterazioni osteostrutturali a carattere sostitutivo"? Grazie mille
- Buongiorno mi sono operato al crociato anteriore 8 mesi fa.Allenandomi una settimana e mezzo fa,ho sentito dolore allungando la gamba.Dal referto della risonanza magnetica si legge che ho il collaterale stirato,il menisco ha dei danni ma sono gli stessi che avevo un anno fa(" Irregolarità di segnale…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.