Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 32 anni ,oggi ho effettuato visita dal proctologo chirurgo per

3 risposte
Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 32 anni ,oggi ho effettuato visita dal proctologo chirurgo per la mia ragade anale che non e guarita del tutto a distanza di 5mesi,allego esame obiettivo "Addome trattabile, non masse palpabili .ALL'E ,0 anale:cute anale integra .sfintere normotonico e normocontinente .All'anoscopa condotta sino a 5cm dalla rima anale tendenza al prolasso mucoso interno .in corispondenza della commisura posteriore minimo segno sanguinamento con piccolissima ragade in fase di riepitelizazione .Non si evidenzia masse,emoroidi non infiamate,.cura levorag e proseguimento dilatatori anali per altri 15 gg(che usa da 2 mesi gia)dovrò fare un altra visita a gennaio di controllo mi ha escluso in ogni modo un intervento per sfinterotomia ma se non guarisce una biopsia o eliminare quel piccolo tessuto,
LA mia paura oltre al intervento e di non peggiorare e avere una malattia più grave come un tumore, mi consigliate qualche altro esame specifico?il chirurgo era abbastanza di fretta e non sono riuscito a farli tante domande la visita e durata circa 10 min ,grazie anticipamente a chi mi darà un parere!!
Buongiorno,
Se non è soddisfatto della visita o ha altre domande dovrebbe ricontattarlo oppure vedere un altro proctologo. La scelta di una terapia conservativa in caso di ragade, è una possibilità.. soprattutto perché il collega le ha comunque dato una data per il controllo (quindi per verificare la validità della terapia).
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esponga le sue perplessità al collega che l'ha visitata. Se non è soddisfatto del "tempo" che le dedica può rivolgersi ad un altro collega eventualmente. Prosegua la terapia in atto e se la ragade è in fase di riepitelizzazione probabilmente guarirà senza necessità di intervento di sfinterotomia.
Buonasera, dalla descrizione del collega la ragade sembrerebbe essere in via di guarigione, se anche la sintomatologia si è attenuata o è scomparsa oltre al controllo programmato dal collega al momento non eseguirei ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.