Buongiorno a tutti, Sono un ragazzo di 25 anni che sin da adolescente ha avuto i canini alti. Tutto

6 risposte
Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 25 anni che sin da adolescente ha avuto i canini alti. Tutto bene finché non ho incontrato un dentista che mi ha strappato i due incisivi esterni per far spazio ai canini che sarebbero dovuti scendere al loro posto.
Il risultato è che dopo dieci anni mi ritrovo con i canini che si trovano sempre alti e con due incisivi mancanti. Io non so se questo dentista sia perseguibile penalmente, ma ero piccolo e sono passati dieci anni oramai.
Volevo chiedervi quanto verrebbe a costare da voi un progetto di raddrizzamento dell'arcata con ortodonzia linguale e se quei canini facendoli scendere al posto degli incisivi possano essere resi esteticamente come degli incisivi. Grazie a tutti
Senza poterla visitare per capire la situazione non ci si può pronunciare.
Le faccio presente che quando le sono stati estratti gli incisivi laterali ,essendo lei minorenne, saranno stati i suoi genitori ad acconsentire alla terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorre una visita ed una Rx per pronunciarsi.
Buongiorno.
È difficile verificare se il collega ha fatto bene a togliere gli incisivi laterali a suo tempo senza la documentazione necessaria.
Comunque adesso è estremamente importante portare i canini in arcata possibilmente con Ortodonzia fissa tradizionale.
Sia il colore che la forma dei canini è diversa , quindi suggerirei un successivo incapsulamento con zirconio -porcellana non solo dei canini ma di tutti e 4 i centrali superiori.
Per me deve lasciare lo spazio per i due laterali e poi metterli con impianti. Preventivamente vanno posizionati gli altri denti con ortodonzia fissa. Finalmente risolverebbe non solo la mancanza dei laterali ma tutto l'assetto dentario. Si rivolva a un bravo ortodonzista in accordo con un implantologo
Buonasera, è complicato darle una risposta corretta senza visitarla. Il mio consiglio è quello di prenotare una visita da uno specialista e insieme valutare il miglior trattamento per lei.
Senza visita purtroppo impossibile pronunciarsi..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.