Buongiorno a tutti .sono stata operata il 29 maggio 2024 per un'ernia addominale (ho subito 2 interv

2 risposte
Buongiorno a tutti .sono stata operata il 29 maggio 2024 per un'ernia addominale (ho subito 2 interventi chirurgici pregressi:una colectomia per volvolo del sigma perforato e successivamente ricanalizzazione)
Il chirurgo fino ad un minuto prima mi ha detto che per inserire la rete dovevano riaprirmi la cicatrice verticale del primo intervento.
Mentre ero in sala operatoria già in preanestesia mi hanno fatto firmare il consenso alla laparoscopia dicendo che il chirurgo avrebbe provato così e se non ci fosse riuscito avrebbe eseguito il taglio.
Risultato ad oggi dopo 3 mesi dall'intervento mi ritrovo l'ernia addominale gonfia esattamente come prima nonostante la rete.il chirurgo mi ha operato in laparoscopia ma l'apertura era di 10 x 10 quindi grande.
Da una visita di controllo mi è stato detto che l'ernia non mi è stata rimessa dentro ma lasciata aperta e sopra messa la rete.
Dunque il risultato è che sono come prima.
Adesso mi è stato consigliato di fare una tac e una visita da un altro chirurgo.
Devo essere operata la 4 volta?
Cosa mi consigliate
La negligenza è chiara
Grazie a chi vorrà rispondermi
Di per sé la scelta di un approccio laparoscopico non è sbagliata se le dimensioni del difetto sono limitate. Bisognerebbe però sapere se si trattava di un laparocele sulla cicatrice mediana, e in questo caso se alta o bassa, o in sede di pregressa colostomia. Sono diverse le informazioni da valutare per un commento appropriato. La cura dei laparoceli è tutt'altro che banale e con risultati non sempre scontati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
credo tu abbia bisogno di una visita da parte di un chirurgo esperto di chirurgia di parete addominale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.