Buongiorno a tutti, sono la mamma di un ragazzo di 23 anni, da circa un anno e mezzo sono sorti in l

1 risposte
Buongiorno a tutti, sono la mamma di un ragazzo di 23 anni, da circa un anno e mezzo sono sorti in lui problemi molto gravi di autolesionismo a causa di una storia d amore finita male. Sarebbe troppo lungo spiegare tutto l accaduto. Diciamo che dopo vari ricoveri e vari tentativi farmacologici sembrava che tutto procedesse bene, a parere dei medici, nonostante le mie disperate richieste di inserirlo in una clinica per un percorso, oggi mi ritrovo al punto di partenza. Ricoverato in TSO per la seconda volta, dove a mio parere viene ovviamente bombardato di medicinali senza ottenere vi assicuro nessun risultato. Sono disperata ed esasperata perché nessun medico ospedaliero ci ascolta, perché lui é maggiorenne, nessuno che ci aiuta a intraprendere un percorso in qualche struttura, perché sinceramente a oggi ancora devo capire quale sia il vero disturbo di mio figlio. Essendo una famiglia distrutta perché a nostro parere lo stanno ammazzando con i farmaci, chiedo gentilmente con il cuore spezzato, perché vedere un figlio ridotto in queste condizioni credetemi é devastante, se qualcuno ci può aiutare a intraprendere una strada per un percorso, per una diagnosi veritiera, per una qualsiasi cosa che ci possa aiutare a farlo vivere, no come stanno facendo ora che lo stanno portando alla morte con i farmaci. Premetto che lui si é stancato e quindi non é neanche collaborante. A oggi é di nuovo in OSPEDALE in contenimento. Che fare? Grazie a chi mi darà una risposta.
Salve,

Se suo figlio al momento non è collaborante cerchi sostegno almeno lei, con qualcuno che possa aiutarla a capire come gestire questa situazione.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Valentina Lucia Miglietta

Valentina Lucia Miglietta

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Marco Albiero

Marco Albiero

Psicologo

Trento

Maria Damiano

Maria Damiano

Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico

Frattamaggiore

Prenota ora
Giulia Soleri

Giulia Soleri

Psicologo

Induno Olona

Prenota ora
Silvio Macrini

Silvio Macrini

Psicologo

Chiaravalle

Davide Tempesta

Davide Tempesta

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Padova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 48 domande su Borderline
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.