Buongiorno a tutti. Settimana prossima devo fare una devitalizzazione a un dente. (Terz’ultimo dent

5 risposte
Buongiorno a tutti.
Settimana prossima devo fare una devitalizzazione a un dente. (Terz’ultimo dente dell’arcata superiore).
Sto vivendo praticamente un angoscia.
Ho fatto un otturazione 5 mesi fa a quel dente ma mi ha dato sempre disturbi: dolore forte e pungente a temperatura fredda, dolore alla tempia e vicino l’occhio e spesso lo zigomo.
Il mio dentista ha deciso di bucare il dente e controllare Perché voleva aspettare a devitalizzarlo (adesso ho una pasta provvisoria per tener chiuso.)
Nonostante abbia fatto l’anestesia mi ha fatto davvero male. Gliel’ho detto e me ne ha fatta un’ altra ma la situazione non cambiava.
Devitalizzandolo dovrà svuotare il dente dalla polpa e solo bucandolo mi ha fatto davvero male. Cosa dovrò aspettarmi quando toccherà la polpa? Dopo l’ultima seduta confesso che l’ansia e la preoccupazione è alle stelle.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte.
Per prima cosa deve fidarsi del suo dentista. Vada tranquilla, vedrà che si risolve tutto. D'altronde, da quello che riferisce, credo che la devital. sia indispensabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quando si infiamma una terminazione nervosa come quella di un dente il rischio che l anestesia non riesca a funzionare esiste ,tuttavia dopo la medicazione il tutto dovrebbe essere rientrato, vada fiducioso.
Trattasi di banale routine di lavoro ,se il dentista è bravo. Se avverte dolore persistente durante il trattamento cambi dentista!
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 300 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, Le verrà eseguita una semplice devitalizzazione in anestesia locale. Non sentirà dolore e dopo circa tre sedute avrà terminato la cura. . Potrà essere necessario dover assumere un antibiotico ma questo lo saprà il medico che la curerà .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Stia tranquilla che con la medicazione con antiinfiammatorio l'infiammazione scompare cosi alla prossima anestesia non sentira' piu' nulla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.