Buongiorno a tutti, Scrivo perché non so più che fare. Da 3 anni a questa parte ho dolore durante l

2 risposte
Buongiorno a tutti,
Scrivo perché non so più che fare. Da 3 anni a questa parte ho dolore durante la minzione, soprattutto all'inizio dell'atto e anche durante l'eiaculazione. Non perdo sangue quando urino, non ho secrezioni, solo dolore come se un microsecondo prima di urinare, il meato uretrale sia tappato e per fare uscire l'urina lo debba "stappare" e mi provoca sempre dolore. Non so se sia connesso al Lichen Planus Che mi è stato diagnosticato al glande ma quello sembra essere sotto controllo.

Esame al tampone tutto negativo, urinocoltura negativa.
Ho 30 anni e ogni volta che vado al bagno mi chiedo se sentirò dolore o no, il sesso comincia a essere un problema perché durante la minzione posso trattenere la vescica e fare uscire l'urina in modo regolato ma non si può fare con l'eiaculazione che è addirittura più dolorosa della minzione... Sapete cosa suggerirmi? Grazie
Salve! Di sicuro una valutazione specialistica uro-andrologica potrebbe esserLe di aiuto, con un'attenta analisi della Sua storia clinica (non solo urologica e andrologica) e un accurato esame obiettivo, compreso quello dei genitali esterni. Lo Specialista, poi, potrebbe valutare se sia o meno il caso di approfondire il tutto a mezzo di ulteriori esami ed accertamenti, come ad esempio un esame uroflussimetrico.
Considerando la Sua giovane età non ci dorma su!
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quanto suggerito dal Collega è fondamentale e forse ha sprecato fin troppo tempo, magari solo con tentativi di terapie sintomatologiche. E' possibioe che ci sia uno stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico le cui ragioni sono probabilmente le stesse di quelle che sostengono il lichen al glande. E' quindi il caso di effettuare un attento punto della situazione con la revisione di quanto ha effettuato per poi poter decidere come agire in termini soprattutto di utili valutazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.