Buongiorno a tutti, questa è la mia attuale situazione, la cisti che avevo vicino allo scroto mi è s
3
risposte
Buongiorno a tutti, questa è la mia attuale situazione, la cisti che avevo vicino allo scroto mi è stata aspirata e dal esame citologico risulta negativo, dopo aver parlato con l'urologo dicendo che continuo ad avere disturbi urinari e dolore anche a stare seduto. L'urologo mi ha prescritto supposte riflog e proxelan e anche tolterodina, quest' ultime prenderle per un mese. Ma quello che mi ha fatto capire e che ho una prostatite cronica purtroppo, leggendo vari post mi pare di capire che me la devo tenere. Ma è possibile una cosa del genere, dopo tutto quello che ho passato in quattro mesi ci mancava anche questo. Ma è possibile che dovrò tenere questa brutta cosa per tutta la vita. Sto premendo qualche goccia di tranquillanti su consiglio del mio medico Ci sarà qualche cosa per contrastare questa situazione. Magari qualche fisioterapia qualcosa che mi faccia vivere un po' meglio. Infatti mi sembrava strano che dopo più di due mesi dall'intervento sclerosi collo vescicale continuavo ad avere sempre gli stessi disturbi come all'inizio. Datemi almeno voi una speranza, anche perché io guido tutto il giorno e non oso immaginare quando tornerò al lavoro come farò. Chiaro che i dubbi restano, era sclerosi oppure prostatite cronica o entrambi? Grazie per eventuali riposte e buona giornata a tutti.
![Prof. Carlo Rando](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/5f58d7/5f58d7aa0e9a7e4d85ec2ad8168b9ecf_small_square.jpg)
nel suo quadro è impossibile darle dei consigli operativi e utili senza poter valutare esattamente con la visita e l'analisi degli esami svolti (esami che probabilmente sono stati molto limitati e quindi incompleti) la sua situazione. certamente non è vero che la prostatite debba essere un male con il quale dover convivere, ma non sempre è semplice inquadrarne le ragioni, che non sempre sono esclusivamente genitali. un buon andrologo questo dovrà fare, completando eventualmente gli esami e poi impostando una adeguata terapia ricostitutiva e che corregga gli squilibri anche generali in atto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
![Dr. Giuseppe Pezzotti](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/258d60/258d60a66bed42da17a260f9f92a5497_small_square.jpg)
Buongiorno,
Il quadro appare complesso, ma non è detto che si tratti sicuramente di prostatite cronica e soprattutto che debba convivere con questi disturbi per sempre.
Dovrà affidarsi ad uno specialista esperto che la segua in questo percorso
Il quadro appare complesso, ma non è detto che si tratti sicuramente di prostatite cronica e soprattutto che debba convivere con questi disturbi per sempre.
Dovrà affidarsi ad uno specialista esperto che la segua in questo percorso
![Dr. Dario Fontana](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/b9372f/b9372f663fee4cb121e480a6a1044583_small_square.jpg)
Purtroppo senza visita e gli accertamenti del caso è difficle esprimersi. La prostatite cronica è in alcuni casi complessa da inquadrare, ma una volta comprese le cause sarà possibile trovare un rimedio.
Esperti
![Giorgio Federico](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/c93236/c932369684a65bc3327789c90178ffc3_medium_square.jpg)
![Marco Certo](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/70b19d/70b19d671c92d708221c44aeec2fb8d1_medium_square.jpg)
![Salvatore Biancorosso](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/90fd61/90fd61ae1d788346875eed17cd89952e_medium_square.jpg)
![Pier Paolo Puviani](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/e412ad/e412adf0bbd5621230b01434f7a8254a_medium_square.jpg)
![Giancarlo Carloni](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/588777/588777449cbc474d2ac4a82e47618896_medium_square.jpg)
![Maria Antonietta Aloisio](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
Domande correlate
- Buongiorno circa 10 giorni fa ho fatto una biopsia prostata fusion con esito negativo.i primi giorni urina chiara con qualche goccia di sangue all' inizio di sangue,verso 8 giorno dopo la defecazione ho incominciato ad avere delle perdite di sangue marroni scure prima di urinare.Questo avviene solo quando…
- Salve, vi contatto per un problema. Ad inizio gennaio, svegliandomi ho sentito uno strano bruciore al centro della natica sinistra, al tatto sembrava anche bruciare parecchio ma senza nessuna lesione esterna. Il giorno dopo il dolore si è irradiato al perineo, all'ano, allo scroto (prevalentemente il…
- Buona sera..ho subito l’asportazione della vescica e della prostata…ho una seria incontinenza…e problemi di erezione, posso impiantare uno sfintere artificiale e una protesi malleabile, anche se le dimensioni del pene sono piccole ?però riesco ad ottenere una erezione di circa 13,5 cm con il Vacum Device
- Dolore basso ventre e spalla il dottore mi a dato spasmex molto migliorato cosa puoi dire.anni da colica renale
- Buon giorno, soffro di ipb prendo Omnic , prima prendevo Xatral. Però le cose non sembrano migliorare. I sintomi sembrerebbero acuiti . Cosa devo fare? Grazie
- Da qualche anno prendo urorec 8 .ho perso evacuazione. Mi hanno detto che sostituendo urorec con mittoval 10 e avodart 0 5 recupero eiaculazione. È vero?
- Buongiorno c'è differenza tra questi due farmaci prostamed plus, e prostamol? Grazie
- Buongiorno,volevo chiedervi se dopo biopsia prostatica e prassi fare indagine rettale per vedere fuoriuscita di sangue oppure e meglio non fare niente per evitare che il probabile cancro prostatico si assimili nel retto,grazie
- Saluti,volevo sapere se quando durante prostatectomia radicale robotica si devono sacrificare i nervi erezione solo delle parte sx e lasciare integri quelli di destra si può avere lo stesso una buona erezione,e se il sacrificio dei nervi erezione solo parte sx significa che il cancro e uscito? grazie…
- Dopo intervento per tre recidive di stenosi collo della vescica, è consigliato le dilatazioni , anche se dopo un mese il flusso urinario va bene
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1196 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.