buongiorno a tutti. Mi è stata diagnosticata la Pcos con sintomi quali acne, irsutismo e sono seguit
1
risposte
buongiorno a tutti. Mi è stata diagnosticata la Pcos con sintomi quali acne, irsutismo e sono seguita da endocrinologae ginecologa ed attualmente assumo Finasteride 1mg e inositolo. Non posso assumere la pillola contraccettiva per altre problematiche. Ho problemi di caduta di capelli da mesi, ho provaato con integratori di biotina (rame e selenio) ma senza successo. ho eseguito una prima visita dermatologica che mi ha riscontrato telogen effluvium da curare con integratori di cui sopra. Poichè la terapia non sortiva effetto mi sono rivolta ad un altro dermatologo che mi ha diagnoticato defluvio, prescrivendomi per ora un integratore (adefluvina) più una lozione anticaduta della bionike. Se non dovessi aver riscontri positivi dovrei passare al minoxidil. Temo che il minoxidil però possa aumentare l'irsutismo ed inoltre vorrei sospendere l'assunzione del finasteride poichè da quando l'assumo ho riscontrato lividi sul corpo e rash cutanei, tuttavia non saprei come conrastare i sintomi dell'ovaio policistico.
Ho, inoltre, consultato un ulteriore endocrinologa che mi ha consigliato di sospendere il finasteride in quanto in età fertile. Il finasteride è così nocivo?
Ho, inoltre, consultato un ulteriore endocrinologa che mi ha consigliato di sospendere il finasteride in quanto in età fertile. Il finasteride è così nocivo?
Se cambia medico sicuramente avrà il peggior risultato possibile se non problemi anche gravi. Lei deve seguire un ginecologo/endocrinologo e un dermatologo senza cambiare e soprattutto senza rivolgersi ad internet dove chi le risponde non ha studiato il caso. Soprattutto deve avere pazienza e aspettare; per risolvere il suo problema ci possono volere anche mesi di terapia, se cambia medico ci vorranno anni!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.