Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, ho 36 anni e da tempo(quasi 3 anni) soffro di vari disturbi che

1 risposte
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo, ho 36 anni e da tempo(quasi 3 anni) soffro di vari disturbi che vanno dai dolori al petto(2punti precisi localizzati uno sul seno sx e uno in prossimità della ascella stesso lato) alle vertigini e dolori come una sorta di bruciore alla colonna vertebrale, soprattutto quando effettuo una torsione del busto sul lato sx. Ho effettuato varie analisi del sangue, tac, radiografie, elettrocardiogramma(a riposo e sotto sforzo), ecocuore, elettroencefalogramma, ma niente, sembro essere sano come un pesce quando in realtà io i dolori, specie quelli al petto lato sx e una sorta di brachialgia al braccio(medesimo lato) li avverto e come, tanto da temere che possa trattarsi di un problema cardiaco. Premetto che le uniche 2 analisi in cui si sono riscontrate anomalie sono i test per le allergie(sono allergico all artemisia e agli acari della polvere) e una radiografia alla colonna nella quale si evince una serie di ernie che interessano le prime vertebre dorsali(d1 d2, d2 d3) che sembrerebbe compriamo i nervi. Ora la mia domanda è : possono essere queste ernie da sole a scatenare questi fastidi? Posso stare tranquillo se l ecg sotto sforzo e l ecocuore hanno avuto risultati nella norma? Tutti questi problemi da cosa potrebbero dipendere? Da allergie sarebbe possibile? Sono disperato, non so più cosa fare, le ho provate tutte ma niente. Avrei bisogno di un consiglio. Sarei disposto anche a fare da cavia se fosse necessario, il tutto chiaramente solo per poter guarire. Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente per la vostra certa risposta e vi auguro una buona giornata.
Risposta semplicemente: nel suo caso sembra che il problema non sia cardiologico, ma ortopedico.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.