Buongiorno a tutti. La mia ragazza il giorno 3/07 ha avuto l'inizio delle mestruazioni che sono term
1
risposte
Buongiorno a tutti. La mia ragazza il giorno 3/07 ha avuto l'inizio delle mestruazioni che sono terminate come al solito in cinque giorni, ovvero il 7/07. Giorno 08/07 alle ore 23.00 circa abbiamo avuto un rapporto a rischio poiché il metodo contraccettivo utilizzato si é rotto. Giorno 9/07 alle ore 9.30 circa é stata assunta NORLEVO. Da giorno 10/07 si sono manifestate alcune perdite biancastre che sono durate un paio di giorni, mentre ieri 13/07 a quattro giorni dall'assunzione della pillola si sono manifestate delle perdite ematiche dapprima marroni e adesso rosse miste a muco. Il suo ciclo normalmente oscilla tra i 27 e i 29 giorni. La mia domanda é, visto che la pillola é stata assunta entro 12 ore dal rapporto e comunque un giorno dopo la fine delle mestruazioni, quanto può essere efficace? Le perdite di sangue misto a muco sono dovute alla pillola? Grazie mille!
L'aasunzione è corretta, inoltre siamo sicuramente prima dell'ovulazione pertanto anche con le tempistiche del periodo del ciclo siamo all'interno del suo meccanismo d'azione. Lo spotting può essere conseguenza dell'assunzione della pillola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.