Buongiorno a tutti, in seguito ad un incidente stradale ho riportato un grosso ematoma a carico del

3 risposte
Buongiorno a tutti, in seguito ad un incidente stradale ho riportato un grosso ematoma a carico del pene. Nel corso degli anni mi rendo conto che la situazione va a peggiorare visto che mi ritrovo con una fibrosi di tessuto cicatriziale alla base del pene che ostruisce il flusso del sangue ad un corpo cavernoso. Il mio quesito è, se, al momento, ci sono degli interventi chirurgici con buona possibilità di riuscita, che possono permettere una migliore vascolarizzazione dei corpi cavernosi e ovviare quindi alle terapie periodiche di tadanafil. Ho 37 anni, ringrazio anticipatamente.
Buonasera, direi che la chirurgia è da escludere. Cercherei di migliorare mediante terapia per bocca. Valuti l’opportunita Di fare una visita andrologoca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorrerebbe valutare l'entità della fibrosi e il risultato di efficacia dall'assunzione di Tadalafil. Se con una compressa di Tadalafil l'erezione è soddisfacente non occorre fare altro, se l'erezione è deficitaria si dovrebbe prendere in considerazione l'impianto di una protesi peniena
Caro signore, se la cicatrice formatasi sul corpo cavernoso è retraente con curvatura dello stesso, e se la curvatura è stabile, si può eseguire intervento chirurgico di normale raddrizzamento senza uso di protesi(normale routine per ogni andrologo chirurgo). In seguito fare uso almeno x 3 mesi di prostaglandineE endocavernosa ogni settimana,in quanto angiogenetica bloccando eventuale fibrosi.

Esperti

Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Gaetano Sessa

Gaetano Sessa

Urologo, Andrologo

Mercato San Severino

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1169 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.