Buongiorno a tutti, ho 36 anni e ho già scritto ma ci sono delle novità in merito al mio caso... Da

2 risposte
Buongiorno a tutti, ho 36 anni e ho già scritto ma ci sono delle novità in merito al mio caso...
Da due mesi ho iniziato ad avere forti sensi di colpa ossessivi nei confronti di mia figlia, risvegli notturni con conseguente crisi di ansia preoccupazione costante, senso di vuoto e inutilità, angoscia costante... vengo da un periodo di due anni molto pesante ( doppio lavoro, liti con mio marito, perdita di mia madre). Vado regolarmente da uno psicoterapeuta e ieri ho fatto una visita specialistica da uno psichiatra il quale mi ha dato una diagnosi di disturbo depressivo maggiore con tratti ossessivi, parlandomi di un eccessiva severità nei miei confronti unita al perfezionismo che tendono ad attuare in ogni aspetto della vita. La terapia prescritta è: 10 gocce al mattino e 10 gocce alla sera di xanax e una pasticca di dumirox 100 ogni sera. È stato ed è molto difficile per me accettare ciò perché lo studio di uno psichiatra era l'unico posto che non pensavo si visitare nella vita...pensate che questa dia una cura pesante e soprattutto si può guarirr da questo stato e in quanto tempo? Ho molta paura di non ritornare quella di due mesi fa.
La cura va benissimo, ci vuole solo pazienza di arrivare alla dose efficace di dumirox se a 100 non le da miglioramenti..tenga conto che si può arrivare fino a 300, quindi non è una cura pesante, ci vuole solo tempo perchè funzioni (tenga conto 3 settimane). Lo xanax fa ora da palliativo poi andrà scalato con calma quando comincerà a funzionare l'antidepressivo (dumirox nel suo caso). Le tempistiche si valutano poi insieme allo specialista, ma a mio avviso dalla remissione dei sintomi (quando starà bene) dovrà andar avanti almeno un annetto associando intanto una psicoterapia. Abbia pazienza e fiducia. Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
La cura non è “pesante” sono dosaggi terapeutici di farmaci regolarmente utilizzatati in psichiatria.
Rispetto alla possibilità di guarigione bisogna valutare caso a caso, con la cura adeguata molto spesso si miglioria molto e rapidamente e si raggiunge anche una remissione(scomparsa) dei sintomi in alcuni mesi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.