Buongiorno a tutti. Ho 31 anni e il 31 maggio mi è stato inciso un trombo emorroidario esterno, a 10

4 risposte
Buongiorno a tutti. Ho 31 anni e il 31 maggio mi è stato inciso un trombo emorroidario esterno, a 10 giorni dalla sua insorgenza. A e mesi di distanza (con anche un episodio di ragade che sembra risolto) il gavocciolo emorroidario è rimasto li. È molto rientrato, lo sento quando mi lavo "all'interno" ma ormai non credo possa risolversi o risalire, è come se fosse scivolato dal suo posto originario. È li fermo. Non mi da particolare fastidio, però sento che qualcosa non è al suo posto, anche se dall'esterno non si vede nulla. Che soluzioni ho? Il proctologo, che erroneamente mi aveva detto che sarebbe sparito tutto, ha parlato di legatura elastica. Ci sono altre opzioni?
Grazie mille
Buongiorno, in considerazione della sua situazione e della sua descrizione, la legatura elastica mi sembra l'opzione meno invasiva possibile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
attualmente il trombo si è quasi riassorbito ed è rimasta la marisca probabilmente . il gavocciolo emorroidario è interno e può essere trattato anche con l'opzione che le hanno prospettato.
l'alternativa è curare le emorroidi facendo circa due volte l'anno dei cicli di venotonici , stando molto attenti a mantenere le feci morbide, a non spingere durante l'evacuazione e a curare l'alimentazione ( evitando i cibi irritanti) mantenendo cioè il benessere della zona anale.
auguri
drssa mulas
Buonasera
Al di la del sintomo è utile correlarlo alla eventuale presenza di stipsi eventualmente cercare di risolverla o indagare ulteriormente con una defecografia in quanto l’intervento proposto seppur correttamente potrebbe essere insifficente o con benefici limitati nel tempo
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Buongiorno, se il gavocciolo non le dà particolari problemi io lo lascerei lì dov'è. Probabilmente quello che sente è
l'esito dell'infiammazione che c'è stata e rimarrà lì per sempre. Eventualmente possono essere utili cicli di venotropi nei casi di riacutizzazione. Nei casi di riacutizzazione è anche utile evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici. Cerchi di tenere sempre morbide le feci, idratandosi adeguatamente. Cordiali saluti. Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.