Buongiorno a tutti, ho 27 anni e ho una micro varice dietro il ginocchio dx, che vorrei togliere. No

3 risposte
Buongiorno a tutti, ho 27 anni e ho una micro varice dietro il ginocchio dx, che vorrei togliere. Non fumo, non prendo pillola, faccio nuoto, porto calze, faccio di tutto per cercare di non peggiorare. Ma sempre nella medesima gamba all'altezza dell'inguine ho una cicatrice ove una buona parte della safena appare chiusa. Da piccolina, mi hanno infilato un tubicino per passarmi alimenti. Già fatte 4 visite diverse da angiologhi e con ecocolordop. Ora la mia domanda è se mi faccio chiudere la microvarice con sclerosanti? Meglio tenerla? Oppure no? Spero in un vostro parere sincero! Non riesco a fidarmi di nessuno. Chi dice di sì chi dice di no!
Buongiorno. La medicina è fatta, oltre che di esami strumentali, soprattutto di anamnesi, osservazione e visita. Nel suo caso, essendo giovane, a maggior ragione. La zona della sua "microvarice", oltretutto, è delicata. Così, sinceramente, non posso aiutarla, rischierei di non darle un parere corretto. Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza valutare direttamente la situazione un consiglio su cosa fare o non fare non sarebbe corretto. Deve affidarsi allo Specialista che Le da più fiducia. Saluti
Buongiorno. Fa benissimo ad avere una vita attiva e indossare calze elastiche ( peraltro va identificato un corretto grado di compressione ). L' emodinamica dell'arto va monitorata in considerazione della verosimile pregressa tromboflebite "chimica" della grande safena destra. La micro varice dietro il ginocchio destro sembra avere una valenza soprattutto estetica e come tale suscettibile di terapia sclerosante. Un giudizio definitivo si può esprimere solo dopo una attenta valutazione clinica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.