Buongiorno a tutti ☺️ Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Vi scrivo perchè ho un grande du

5 risposte
Buongiorno a tutti ☺️ Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Vi scrivo perchè ho un grande dubbio in merito al trattamento Invisalign dal momento che fatto due visite diverse per iniziare il trattamento e mi sono state date due consulenze totalmente diverse.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a fare più chiarezza. Inoltre, sono aperta a valutare nuovi specialisti.
Premetto che sono consapevole che il caso sia da valutare e mi scuso se non userò termini tecnici.

Per contestualizzare, oltre a un disallineamento generale risolvibile con Invisalign full/comprehensive ho un dente nell'arcata superiore che si trova leggermente spostato verso il palato.

PRIMA VISITA CON PREVENTIVO
Prima di procedere con Invisalign, mi è stata prescritta una terapia ortodontica sezionale dx metallica per 6 mesi.

SECONDA VISITA CON PREVENTIVO E SIMULAZIONE 3D
In questo caso mi è stato detto che avrei risolto tutto con Invisalign e che era inutile mettere un apparecchio metallico interno.
Ho potuto vedere anche in maniera provvisoria il risultato finale.

Sono possibili due opinioni così diverse ? Cosa ne pensate?

Anche i prezzi erano nettamente diversi.

Grazie mille e buona giornata!
Ogni specialista ha la sua esperienza e la sua scuola di pensiero. Tutto è relativo. Magari andando da un terzo le dirà una cosa ancora differente. Le consiglio di affidarsi a chi le sembra più preparato. con gli allineatori oggi si fa quasi tutti, ma non tutto. ogni caso va valutato con attenzione. Solo Dopo una visita ovviamente posso darle la mia opinione specifica. A disposizione. AS

Buongiorno.
Il trattamento con Allineatori invisibili è un trattamento ortodontico moderno , estetico ed efficace.
Se il dente è leggermente spostato verso il palato sicuramente basta il trattamento con Allineatori , senza precedente terapia ortodontica sezionale metallica.
Buongiorno, si è normale che tecniche diverse propongano strumenti diversi. Anche io le consiglio di fare più domande possibili e scegliere poi in base a chi le è sembrato più preparato. Eventualmente può farsi scrivere tutto così da poter chiedere ciò che non capisce. Noi siamo a Genova
Prenota subito una visita online: Prima visita ortodontica
Probabilmente, se sente un altro parere, le potrebbero dire cose ancora diverse. Per darle un parere personale dovrei, ovviamente , visitarla. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Ogni specialista utilizza le tecniche che gli si sposano meglio per raggiungere i risultati migliori.
Deve solo decidere di chi fidarsi.