Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per una risposta , a seguito di una brutta caduta mi sono fe
1
risposte
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per una risposta , a seguito di una brutta caduta mi sono ferita a un ginocchio e mi sono stati messi dei punti di sutura , che ora dopo 12-13 giorni mi sono trovata a dover togliere qui presso una guardia medica nella località marittima dove mi trovo. Secondo voi posso fare brevi bagni al mare e stare in spiaggia lo stesso ? Facendo chiaramente attenzione a non stare troppo a mollo e non lasciare la gamba al sole ? Grazie infinite
Buongiorno, la risposta dipende dal grado di cicatrizzazione della ferita. Se la cicatrice è ben sviluppata (i lembi cutanei sono chiusi e non vi è diastasi/apertura dei lembi stessi) si può tranquillamente fare il bagno prestando attenzione all'evoluzione della cicatrice stessa: se ha l'impressione che la ferita si stia riaprendo allora è sconsigliabile bagnarla ulteriormente. Mi raccomando grande attenzione a proteggere la cicatrice dal sole: sopratutto le prime settimane si sconsiglia di esporre al sole la cicatrice proteggendola con cerotti impermeabili su misura per evitare complicanze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.