Buongiorno a tutti e grazie a chi risponderà! Vorrei chiedere se esiste una correlazione tra sertral
1
risposte
Buongiorno a tutti e grazie a chi risponderà! Vorrei chiedere se esiste una correlazione tra sertralina, dienogest ed etinilestradiolo. In particolare, prendo Zoloft (sertralina) e la pillola anticoncezionale Sibilla (dienogest e etinilestradiolo). Vorrei sapere se c’è una correlazione tra i due farmaci ed inoltre in particolare se potrei sperimentare degli effetti collaterali più forti della pillola oppure degli effetti collaterali più forti di Zoloft.
Buongiorno. In caso di assunzione della sertralina, non vi sono interferenze rispetto alla efficacia dell'anticoncezionale che lei usa. Tuttavia, la sertralina potrebbe aumentare l'intensità di alcuni effetti collaterali di quest'ultimo, come la nausea, il vomito, l'emicrania, la tensione e dolorabilità mammaria e la ritenzione idrica, perchè ne provoca una maggiore concentrazione ematica. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.