Buongiorno a tutti!due settimane fa ho effettuato incisione di un trombo emorroidario (che avevo già

11 risposte
Buongiorno a tutti!due settimane fa ho effettuato incisione di un trombo emorroidario (che avevo già da una decina di giorni). La cicatrizzazione è andata bene e dopo una settimana alla visita di controllo era tutto ok, solamente l'emorroide esterna che conteneva il trombo si è notevolmente sgonfiata, ma purtroppo non si è riassorbita. Il proctologo mi ha detto che potrebbero volerci alcune settimane, ma visto che seppur piccola mi da fastidio (è come se avessi sempre qualcosa che deve uscire dal sedere) mi chiedevo, se non dovesse riassorbirsi che soluzioni ho? Esistono interventi per rimuovere una sola emorroide esterna? Al momento al controllo da visita anale risulta che io non ho null'altro, ma resta il fatto che non vorrei tenere questa piccola pallina tutta la vita
Buongiorno, vedrà che l'emorroide si riassorbirà nel giro di circa un mese. Rimarrà molto probabilmente una piccola pellicina che si chiama marisca perianale, esito dell'infiammazione che ha avuto, che è del tutto benigna e non le darà grossi problemi.
Normalmente non è consigliato eseguire un intervento per rimuovere solo la marisca perianale in assenza di altre patologie, in quanto si tratta solo di un problema estetico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una trombosi di solito si risolve. Il solo drenaggio potrebbe non bastare: può essere necessario un secondo gesto simile e comunque il drenaggio va seguito da terapia medica ad hoc. In casi rari persiste un eccesso di cute dove la vena ha presentato il fatto trombotico (skin tag) che si può rimuovere ai fini più estetici che funzionali
Se non si riassorbisse e restasse un eccesso di mucosa (marisca) la soluzione è chirurgica ambulatorialenin anestesia locale.
A presto!
MP
Buongiorno
Sicuramente si riassorbirà ma a 30-40 giorni dall’incisione va rivalutata la malattia emorroidaria residua ed eventualmente, qualora persistessero i fastidì, programmare l’intervento più adeguato.
Può intanto applicare localmente Emorsan gel 2-3 volte al divche ruduce sicuramente i fastidì che lamenta.
Cordiali saluti
Non ingigantirei un piccolo problema , come il riassorbimento di un trombo emorroidario; faccia dei bei semicupi con acqua tiepida e qualche goccia di amuchina e approfondisca col curante le eventuali cause
Se non si assorbe e lo fastidia, si può fare un piccolo intervento con anestesia locale e togliere la marisca emorroidale.
Salve io direi terapia locale con creme e poi può pensare ad un escissione dell emorroide tipo intervento di milligan morgan
Talora l’esito di una trombosi emorroidaria è un’eccedenza cutanea, marisca, che può essere asportata chirurgicamente. Occorre valutare tuttavia la patologia emorroidaria residua che può giovarsi anch’essa di un trattamento operativo e non, più o meno invasivo, a seconda della situazione. Cordialmente.
se è l’unico nodulo emorroidario, e soprattutto se non è il primo episodio, conviene operarlo per prevenire una probabile recidiva.
Buona serata
Buongiorno.
La trombosi emorroidaria si risolve , quasi sempre, spontaneamente in due-tre settimane. E' comunque esressione di un danno del plesso venoso emorroidario. Talvolta è presente defecazione incompleta o altri disturbi - prurito, bruciore, disagio all'atto.
In questi casi è doverosa una valutazione specialistica con anoscopia per svolgere una completa diagnosi . Un saluto
Concordo con chi dice che si tratta di un problema estetico(la marisca),risolvibilissimo peraltro; tuttavia va indagata la causa che ha causato la formazione del trombo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.