Buongiorno a tutti dottori, vorrei chiedervi un parere per una situazione un po' delicata.. mio figl
1
risposte
Buongiorno a tutti dottori, vorrei chiedervi un parere per una situazione un po' delicata.. mio figlio 23 enne dai 10 anni ai 21 ha giocato a calcio a livello agonistico. Durante una partita un suo compagno di squadra ha avuto un arresto cardiaco. Dopo qualche giorno gli sono venuti gli attacchi di panico non aveva mai sofferto di panico. Si è rinchiuso a casa ha perso un sacco di Kili, ha fatto un sacco di visite cardiologiche tutte negative. Questo nel 2022. Nel 2023 purtroppo dopo una febbre durata 12 giorni aveva una forte tachicardia con delle exstrasistole siamo andati al pronto soccorso l ECG era buono, soltanto che aveva la troponina a 60. Con picco massimo 200. Al 5 giorno rientrata a 1. abbiamo fatto due risonanze magnetiche a distanza di 8 mesi, la prima era uscito piccola area di encameent lge a livello del miocardio ventricolare sinistro, per il resto tutto a posto. Nella seconda risonanza questa area di encameent è scomparsa, quindi non c'era più nulla. Holter 96 battiti ectopici sopraventricolari, e 6 battiti ectopici ventricolari. Adesso lui ad ogni minima febbre o ad ogni minima influenza corre in protno soccorso.. ha questa paura di avere un arresto cardiaco come quel ragazzo che giocava in squadra con lui, avendo fatto tutti questi controlli dottori è possibile questa cosa? Così almeno cerco di tranquillizzarlo.. chiedo a voi medici perche non riconosco più mio figlio, non riesce a fare una semplice partita con gli amici non vuole fare un viaggio, si è completamente chiuso in se stesso.. come sintomi ha queste exstrasistole e questa tachicardia quando inizia ad avere questi pensieri sul cuore.. non c'è nessuna familiarità per arresto cardiaco o infarto in famiglia.. queste sono tutte le sue fissazioni.. vi chiedo gentilmente un piccolo consiglio per cercare di tranquillizzarlo avendo fatto anche esami di secondo livello come la risonanza.. ultimi analisi fatti tutte perfette, in particolare quelle del cuore erano così: troponina 1 (0-20). Ck mb massa 0.7 (0.0-6.0) PCR 2,31 (0.0-5.0).. fatte ieri al pronto soccorso perché ha l herpes è un po' di raffreddore.. grazie mille a tutti voi di cuore e buon lavoro a tutti..
salve
ha subito un trauma psicologico che non deve essere sottovalutato.
una volta escluse eventuali problematiche cardiologiche mi viene da consigliare che il problema di suo figlio sarebbe da inquadrare psicologico, potrebbe aiutarlo riuscire a superare queste paure con l'aiuto di un professionista che sappia supportarlo
ha subito un trauma psicologico che non deve essere sottovalutato.
una volta escluse eventuali problematiche cardiologiche mi viene da consigliare che il problema di suo figlio sarebbe da inquadrare psicologico, potrebbe aiutarlo riuscire a superare queste paure con l'aiuto di un professionista che sappia supportarlo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.