buongiorno a tutti dottori volevo chiedere una domanda riguardo alla mia ernia voluminosa cervicale

6 risposte
buongiorno a tutti dottori volevo chiedere una domanda riguardo alla mia ernia voluminosa cervicale c6 c7 che mi è uscita nell ambito lavorativo a seguito di ripetuti sforzi nella mia azienda.io ho diritto di fare una domanda per malattia professionale? ho anche il foglio del dottore del lavoro che mi ha messo nella sua visita avvenuta da poco , idoneo con prescrizione: il lavoratore ha limitazione di pesi al massimo 10 kg e divieto di stare con le braccia alzate di continuo. dunque io che faccio? il datore di lavoro mi licenzia per questo , visto che non riesce più a trovarmi mansioni, ma è stato lui a rovinarmi visto che io faccio posa in opera di infissi , facendomi portare in cantiere su per le scale pesi continui,es. finestroni al quarto piano , terzo , e cosi via. vi chiedo un consulto grazie.per avviare malattia professionale, visto che nel sindacato non mi vogliono fare partire la domanda perchè non riconosciuta
Vada da un medico del lavoro Ospedaliero , qui da me in Mangiagalli a Milano c'è la Clinica del Lavoro Padiglione Devoto. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve inoltrare domanda a INAIL allegando la certificazione del medico competente della sua azienda. Può rivolgersi direttamente all'INAIL di competenza per ricevere istruzioni. In alternativa la denuncia all'INAIL può essere fatta da qualsiasi medico di pronto soccorso.
Per quanto riguarda le mlattie professionali esitono malattie tabellate e non tabellate, per queste seconde e fatto obbligo di dimostrare il rapporto di causalità con la malattia, occorre rivolgersi a un medico legale che cerchi di dimostrare il collegamento tra lavoro e malattia professionale.in giudizio.
Buongiorno,
Le conviene rivolgersi a un medico del lavoro che operi in ambito territoriale.
Cordialità
Edy Febi
Bisogna prima valutare bene il nesso di casualità con un medico legale, poi richiedere all'Inail una valutazione. Si faccia assistere perchè eccepiranno che Lei aveva una predisposizione.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza valutativa - 500 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Prima di tutto bisogna valutare l'indicazione a operare l'ernia discale, dopo di che si può presentare la domanda per il riconoscimento della malattia professionale dimostrando che l'ernia discale, in base ad alcune caratteristiche, può essere post traumatica o conseguente a stress da determinati lavori e quindi rientrare nelle malattie professionali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.