Buongiorno a tutti, desidero richiedere un parere a livello oculistico. Quadro generale: sono una

1 risposte
Buongiorno a tutti, desidero richiedere un parere a livello oculistico.

Quadro generale: sono una ragazza, ho 25 anni, sono stata miope (-6,5 per entrambi gli occhi) fino a due anni fa, dopo di che mi sono sottoposta al trattamento di operazione laser.

Da qualche anno, ogni tanto (circa 1 volta al mese), mi capita di svegliarmi e di avere un’ombra sull’occhio destro. Vedo più scuro, come se sopra un occhio ci fosse una lente dell’occhiale da sole. Quest effetto dura al massimo 20 secondi, e poi scompare. È indifferente che io mi alzi all’istante o che rimanga sdraiata.

Chiedo gentilmente se secondo voi è il caso di approfondire questo problema.
Non ho mai comunicato questo problema al mio oculista (colui che mi ha operato tramite il laser), in generale non ha riscontrato nulla di anomalo.

Grazie a tutti!
Gentile paziente, in questi casi vale sempre la pena eseguire un'esame del fondo oculare per escludere patologie interessanti la retina o il vitreo, essendo un fenomeno transitorio e non costante potrebbe anche essere associato semplicemente ad uno sbalzo pressorio durante la discesa dal letto, specialmente se eseguita in modo rapido, ma nel dubbio, meglio eseguire una visita completa.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.