Buongiorno a tutti Da circa 6 mesi soffro di forte ansia e attacchi di panico ma ci tengo a dire ch

1 risposte
Buongiorno a tutti
Da circa 6 mesi soffro di forte ansia e attacchi di panico ma ci tengo a dire che ho già intrapreso un percorso terapeutico.
Scrivo qua per far presente che nonostante il mio percorso terapeutico nonostante abbia già fatto 4/5 Elettrocardiogramma e vari esami e visite negli ultimi mesi, molte volte mi capita di avere come degli spilli al cuore, mi è successo proprio poco fa piegandosi in avanti e anche ieri sera prima di dormire . Ieri sera prima di dormire stavo facendo dei respiri belli profondi e ho notato che sia vicino al cuore che alla schiena avevo come un piccolo peso se così si può chiamare …
Detto ciò mi sto preoccupando perché non so se è soltanto ansia oppure un problema al cuore …
Secondo voi dovrei rivolgermi a uno specialista ?
Grazie mille
Buongiorno, da quanto leggo mi pare di capire che, al di là della problematica relativa agli attacchi d’ansia, Lei abbia già eseguito accertamenti cardiologici con esito negativo. Se così non fosse, le consiglio di completare l’iter cardiologico (quantomeno con visita, ecg ed ecocardiogramma), ciò per escludere che la sintomatologia degli attaccchi di panico possa mascherare una patologia cardiaca sottostante. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.