Buongiorno a tutti, chiedo aiuto, ho 21 anni, ed e da svariato tempo che non mi si presenta nessuna

1 risposte
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto, ho 21 anni, ed e da svariato tempo che non mi si presenta nessuna erezione mattutina o giornaliera, ho sempre avuto rapporti sessuali, ma quasi sempre si ammoscia durante un rapporto, o comunque faccio molta fatica a tenerlo su, non mi sono mai posto il problema fino a quando la mia ragazza mi ha detto che non era una cosa normale, e ha iniziato a creare disagio, ripensando al mio passato non ho mai avuto il pene davvero duro duro, ho sempre avuto ragazze molto empatiche a riguardo, ma oramai e diventato un grosso problema, all'inizio ho sempre pensato che fosse una cosa mia mentale, che avevo bisogno dei giusti stimoli per farlo andare su, ma non è questo il problema, non soffro neanche di depressione perchè appunto non ci ho mai dato peso, ora è da tempo che è evidente il mio problema, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne con qualcuno, se non con il mio medico di base che da menefreghista non mi ha voluto neanche ascoltare o visitarmi quando ho chiesto aiuto in modo molto discreto, la sua unica dritta è stata quella di prendere una visita da un andrologo, la mia situazione economica non me lo ha permesso ed eccomi qui oggi a chiedere aiuto a voi, vi ringrazio in anticipo
Meglio ha fatto il suo medico a consigliarle un buon andrologo piuttosto che tentare di tappare la DE con i vasodilatatori al buio. Certo avrebbe potuto agire più attivamente per mandarla da un andrologo connesso con il SSN, ammesso che questi poi volesse ascoltarla. Nonostante le sue difficoltà economiche la questione deve essere affrontata con un buon andrologo che valuti il suo apparato genitale almeno con i dovuti esami essenziali genitali (ecografia doppler peniena, pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere se siano necessari quelli più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Non sarà facile svolgere il tutto via SSN anche perché parte delle valutazioni generali non sono coperte e spesso i tempi sono troppo dilatati per avere un adeguato e rapido quadro. Però con un medico di base ben attivo almeno l'essenziale si può fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1023 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.