Buongiorno a tutti cercherò di essere il più chiaro possibile ma non sarà facile. Inizio con il dir

1 risposte
Buongiorno a tutti cercherò di essere il più chiaro possibile ma non sarà facile.
Inizio con il dire che può sembrare un colon irritabile ma come vedrete successivamente non è così, o almeno non è la causa scatenante.
Parto con il dire che sono un ragazzo di poco più di 20 anni che scrive qui perché questa sintomatologia non ha senso e mi sta distruggendo la vita da 3 anni e mezzo, ma vado con ordine.
Circa 3 anni fa improvvisamente ho cominciato ad avere la pancia gonfia, nulla di preoccupante pensai, però con il passare dei mesi seguendo un alimentatore molto attenta e facendo sempre allenamento costante qualcosa cominciava a non funzionare infatti ero sempre gonfio e non riuscivo più ad andare al bagno e soprattutto non riuscivo più ad espelle aria.
Così facendo sono arrivato a prendere 7 chili senza stravolgere ne attività fisica ne dieta e ne sono conseguiti sempre dal nulla altri sintomi tra cui affaticamento immediato apnee notturne forti e difficoltà motorie (oltre alla stitichezza e al fatto che non riuscivo ad espellere più aria) Potrà sembrare strano ma è così le difficoltà motorie iniziarono quando la parte sinistra del colon divenne ancora più gonfia (probabilmente piena d'aria) ora non mi dilungo troppo ma il primo anno passo così.
Inutile dire che feci qualsiasi tipo di analisi spendendo letteralmente migliaia di euro.
La prima cura che mi diede una dottoressa furono probiotici ma con il passare del tempo andò sempre peggio e continua a prendere peso (vi assicuro senza nessun motivo) o meglio...il motivo era che non espellevo aria e feci.
Poco dopo dopo vedendo che la cura non funziono passai ad un altro gastroenterologo che mi curò con disinfettante intestinale e probiotici ad alto dosaggio ma peggiorò ancora la situazione.
Infatti cominciai ad avere delle feci gialle in modo continuo con puntini bianchi o neri.
Quindi la stitichezza ha lasciato il posto a scariche continue sempre dal nulla così facendo ho perso 8 chili nell' arco di 3 mesi non modificando nulla della dieta.
Oltre a quello si aggiunse anche probemi erettili (gli esami dello sperma ed erettili sono apposto però.
Ad un certo punto arrivai che il dolore non mi faceva più uscire di casa così mi sottoposti a gastroscopia e colonscopia che no rilevo nulla.
Ora prendo un farmaco per la colite e va un po' meglio però appena preso questi farmaci conto la colite dopo un po' sono tornato stitico.
La variabile che non cambia è che l'aria non esce e mi sento come se qualcosa andasse in modo estremamente lenta nell' anno e non riuscisse ad uscire.
Anche le feci sono rimaste gialle e escono spappolate e anche con frammenti di cibo (quando escono) in più incide anche a livello mentale perché dopo un tot di tempo mi prende una scarica di diarrea e po' ricomincia il ciclo.
Probabilmente non mi sono spiegato bene e i sintomi sono molti di più ma non ho spazio.
Quindi facendo un breve sunto mi ritrovo : primo anno stitichezza incapacità completa di fare aria dal nulla e aumento peso
Secondo anno :ancora aumento peso aria sempre che non riesco ad espellere e difficoltà motorie
Terzo :diarrea che dopo qualche mese è tornata stitichezza assumendo farmaci per colite feci gialle e sempre sensazione di di incompleto svuotamento. Mi sarò sicuramente scordato qualcosa ma è d'obbligo precisare che ho girato molto e sono stato visitato da molti dottori molto bravi e importanti di Roma uscendone sempre peggio. Quando dico che non esce aria intendo vermente che espellerò aria massimo Uan volta al giorno e prima ovviamente non era così e soprattutto non sentivo questo senso di disagio che tutt'ora mi accompagna. Non scriverei mai per un po' d'aria dopo mangiato, ma questo visto il mio testo credo sia chiaro
Inoltre mi sono uscite sempre da 3 anni a questa parte delle macchie rosse sulla schiena
IMPORTANTISSIMO PRIMA DI QUESTI 3 ANNI NON HO MAI SOFFERTO DI STITICHEZZA E PROBLEMI DI FECI E PROBLEMI NELL ESPELLERE L'ARIA. Potreste darmi un vostro parere?
Grazie a chiunque proverà a darmi una mano.
Buongiorno, la sua situazione è piuttosto complessa e per dare una definizione precisa del problema sarebbe necessario prendere visione degli accertamenti già praticati. Da quel che posso capire potrebbe trattarsi di un problema funzionale, in tal caso, nella mia esperienza, si può trarre un buon giovamento dal trattamento con agopuntura. Questa mia supposizione è ovviamente da confermare dopo opportuna valutazione. Cordiali saluti, Silvia Ebalginelli