Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di un parere medico in merito alla mia situazione. Ho 27 anni ed

1 risposte
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un parere medico in merito alla mia situazione. Ho 27 anni ed assumo la pillola da quando ne avevo 17 a causa del mio ovaio policistico che mi procurava una fortissima acne (viso, schiena e petto). Negli anni antecedenti ne ho provate di tutte, visite dal dermatologo, cure con creme o bustine da assumere per via orale ma niente che aiutasse la mia situazione solo la pillola è stata la mia rinascita. La pillola l'ho sempre ben tollerata senza nessun fastidio o problema ho sempre assunto yasmin che a circa 20/21 anni il ginecologo mi aveva fatto sospendere in quanto avevo avuto episodi di perdite durante il periodo di assunzione da li il mio incubo l'acne è ritornata 3 volte più aggressiva! Da li ho preso per un breve periodo la Diane se non sbaglio per 6 mesi che mi ha tolto nuovamente tutta l'acne e poi ho ripreso yasmin fino ad 1 settimana fa quando la mia Ginecologa me l'ha cambiata perchè avevo il colesterolo alto e quindi ho iniziato Klaira. E' un pò di tempo che io ed il mio ragazzo abbiamo l'idea di voler avere un bimbo ma la mia domanda che mi si pone è: Quando tempo ci vorrà perchè il mio corpo smaltisca la pillola? Possiamo provare ad avere una gravidanza già da subito appena sospengo la pillola? Ho un piccolo timore di poter avere dei piccoli problemi visto che la assumo da molti anni. Ringrazio già a chi mi risponderà
Saluti
LEI NON DOVEVA MAI assumere la PILLOLA per 10 anni senza MAI rispettare la prassi di sospenderla ogni 6 mesi per far si che le sue ovaie si riprendevano da questo letargo come vuole la prassi , perciò esiste il termine AMENORREA POST PILLOA e NON POTRA° mai risolvere il problema delle ovaie policistiche prendendo la pillola e mettendo le sue ovaie a riposo OVAIE POLICISTICHE è solo un termine ecografico e quelloo che significa davvero e CHE LEI SPESSO NON OVULA ed ognuna di quelle piccole cisti sulle vostr ovaie è un mese dove il vostro follicolo cresceva e cercava di arrivare all'ovulazione MA NON AVENDO la spinta ormonale per arrivarci all'ovulazione si e arrenata fomando una cisti LEI HA UN PROBLEMA ormonale e deve fare uno screening ormonale per capire quale ormone sia la causa per cui le spesso non novula e certamente NON LO risolverà prendendo la pillola anticoncezionale . A SUA DISPOSIZIONE