Buongiorno a tutti. Arriviamo subito al dunque, del perché, espongo questa domanda. Ovvero, perché

1 risposte
Buongiorno a tutti.
Arriviamo subito al dunque, del perché, espongo questa domanda. Ovvero, perché io, da parecchio tempo, precisamente dall'età di 18 mesi, soffro di epilessia.

Da poco, sono venuto a sapere che l'epilessia, é anche operabile.
Per tanto, io starei cercando qualcuno, che sappia fare questa valutazione, facendo tutti gli esami possibili e immaginabili esistenti.

Se ho detto, "tutti gli esami possibili e immaginabili", é perché, conosco altre persone, che hanno il problema dell'epilessia. Ma a loro, sono stati eseguiti solo due esami. Sebbene abbiamo girato parecchio, sempre due esami facevano, anche se diversi.

Le domande che mi pongo io, di cui vorrei una risposta sono:
- che tipo di epilessia ho? (teoricamente, dovrei avere un epilessia focale, ma non ne sono sicuro, e ne voglio avere la certezza)
- quanti punti epilettici sono presenti?
- questi punti epilettici, in quale zona cerebrale sono?
- la zona cerebrale colpita, che cosa va a comandare?
- posso essere operabile?
- in caso di intervento, ci sono rischi, o conseguenze? Quali?

Come vedete, le domande che mi pongo, sono molte. E non credo che con soli due esami, si possa rispondere a tutte queste domande!
Per questo ho detto, "che sappia fare tutti gli esami possibili e immaginabili esistenti", proprio per rispondere a tutte queste domande, e non ad alcune si è ad altre no.


Quindi, io starei cercando, qualcuno, che sappia farmi, tutti questi esami, per poter avere un quadro completo della mia situazione, senza che venga a mancare nessun pezzo del puzzle.

Se poi, una volta fatti tutti questi esami, dovesse risultare, che non sono operabile, non ha importanza, ma almeno, sono riuscito ad avere una risposta a tutte le mie domande! Compreso, sapere se, in caso di intervento, ci sono rischi o conseguenze!

Quindi vi chiedo gentilmente un'indicazione rispetto a specialisti o strutture a cui potrei rivolgermi per avere una diagnosi più accurata. Vi ringrazio.
Perdonami ma dipende da dove risiedi e anche sei sei disposto a sportarti devi cercare un centro dove curano specificatamente l'epilessia con visita e relativi studi neurofisiologici (EEG )

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.