Buongiorno a tutti a seguito posizionamento degli attachements del sistema invisalign, effettuato i

5 risposte
Buongiorno a tutti
a seguito posizionamento degli attachements del sistema invisalign, effettuato ieri, ho fatto subito notare alla dentista che sentivo i denti ruvidi e sabbiosi (la dentista ha rimandato l'operazione della lucidatura causa mancanza di tempo alla prossima visita) ma mi è stato risposto che i denti in realta sono già puliti, che sono gli attacchi ad essere ruvidi e che si allisceranno nel giro di qualche giorno con la masticazione e lo spazzolamento dentale. Sono perplessa, a me i denti sembrano con le dita e la lingua ruvidi anche nelle aree esterne all'attacco ed ai bordi inferiori dentali.
C' è modo di intervenire ancora per evitare macchie, denti definitivamente rovinati, disagi e sensazione di avere i denti sabbiosi ? Sono preoccupata, gli attacchi sono 15 (non pochi) anche il vista della futura rimozione tra 8 mesi circa. avevo deciso di intraprendere questo percorso per sistemare un difetto estetico, non vorrei aver peggiorato mio malgrado la situazione.. Grazie a chi mi risponderà
Di solito questo succede (ma non deve succedere) quando si creano gli attacchi e non si è molto esperti o si usa(ma è la stessa cosa) un composito troppo fluido che si sparge in modo incontrollato sui denti.
Pretenda che venga rimosso TUTTO l'eccesso perchè non diventerà liscio ne con lo spazzolino ne con la masticazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo al 100% con il dr. Abate.
Di sicuro come le ha promesso la collega, alla visita successiva risolverà il suo disagio.
Buongiorno, gli attacchi applicati ai denti talvolta sono ruvidi , deve chiedere al medico di intervenire a rendere più confortevole la loro presenza.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Concordo con il collega dr Cambria. Al prox controllo vedrà che verrà risolto il suo problema,come promesso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.