Buongiorno a tutte, sono alla 15^settimana di gravidanza, la mia ginecologa mi ha prescritto il tiro
2
risposte
Buongiorno a tutte, sono alla 15^settimana di gravidanza, la mia ginecologa mi ha prescritto il tirosint fiale che assumo già prima della gravidanza ( provainilntiche compresse ma la terapia non funzionò, ed i valori della tiroide non si abbassarono).Ho letto che contiene etanolo, quindi alcol pari a 2,4 ml di vino e sono andata nel panico! ho paura che possa creare problemi al bambino ! È un farmaco sicuro in gravidanza? Grazie per la risposta! Saluti
Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
in effetti il tirosint contiene minime quantità di alcool. Ora dire se queste quantità possano o meno dare fastidio ( alcuni studi parlano di "tolleranza zero" altri parlano di modiche quantità permesse) . Nel dubbio, nell'attesa dell'imminente commercializzazione di prodotti liquidi senza etanolo, io in genere in gravidanza propongo TICHE o il vecchio eutirox (lattosio però)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come indicazione personale in gravidanza di solito prescrivo la levotiroxina in compresse (con o senza lattosio) ottenendo sempre un buon compenso.
Si informi con il suo endocrinologo di riferimento.
Si informi con il suo endocrinologo di riferimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.