Buongiorno a sinistra presenza di cisti di 20mm al terzo medio inferiore, a destra presenza di due c
4
risposte
Buongiorno a sinistra presenza di cisti di 20mm al terzo medio inferiore, a destra presenza di due cistud 36mm al terzo inferiore di mm23 insede sovraequatoruale residuo post minzione 51ml

Non c’è nulla di preoccupante
Sarebbe bene sapere perché ha fatto l’esame
Sarebbe bene sapere perché ha fatto l’esame
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

Se si tratta di cisti renali sono del tutto insignificanti e normali. Il residuo postminzionale di 50 è a i limiti, meglio ripeterlo senza sovradistensione vescicale

Le cisti renali sono del tutto insignificanti . Per il residuo post minzionale ripeta l'esame Con un volume di urina preminzionale minore. . Buona giornata Pedaci urologo

Il referto che lei ha inviato è incompleto pertanto non è possibile formulare una ipotesi diagnostica e terapeutica
Le cisti renali in ecografia si dividono in semplici o complesse ( quest'ultime devono essere indagate con una diagnostica con mezzo di contrasto e si definisco con una classificazione secondo Bosniak)
Poi hanno valenza clinica le cisti anche semplici che ostruiscono la via urinaria e inficiano coliche
Prenda appuntamento con il suo urologo con tutta la documentazione clinica
Cordialmente
FC
Le cisti renali in ecografia si dividono in semplici o complesse ( quest'ultime devono essere indagate con una diagnostica con mezzo di contrasto e si definisco con una classificazione secondo Bosniak)
Poi hanno valenza clinica le cisti anche semplici che ostruiscono la via urinaria e inficiano coliche
Prenda appuntamento con il suo urologo con tutta la documentazione clinica
Cordialmente
FC
Esperti






Domande correlate
- buonasera ho 67 anni, 6 mesi fa con PSA a 5,7 ho fatto risonanza prostatica con metodo di contrasto ( negativa) ecografia prostatica ( negativa) uricultura (negativa) mi hanno prescritto Urore da 8 mg e serpens 320mg . Adesso ho rifatto le analisi e ho un PSA a 16,34. sono abbastanza preoccupato che…
- Buongiorno ho 71 anni, ho appena fatto una Ecografia Addominale e mi anno refertato una prostata ingrandita (Volume globale 60/65 ml) devo preoccuparmi. Grazie.
- dt 46 mm richiede ulteriori approfondimenti. valori prostatici: psa libero 0,35 ng/ml psa totalen0,85
- Prendo il tamsulin da diverso tempo ho 65 anni ho il psa a 1,92. Può questo medicinale abbassare l'indice prostatico.
- Buongiorno dottore ho fatto una TAC all'addome completo e ho la prostata aumentata di dimensioni DT 53 mm a densità disomogenea Ho 52 anni e mezzo Mi può spiegare un po' cosa significa e se mi devo preoccupare? Grazie
- Buongiorno, non riesco ad avere un' erezione al top da quando ho avuto un mal di gola con febbre da questa estate. Basso livello di testosterone ei desiderio.
- Buon giorno ho 69 anni ho fatto una visita urologica, prostata 60cc con calcificazioni e cisti da inclusione, PSA tot 6,12 e PSA libero 0, 847, vescica con lieve ispessimento.....terapia: antibiotico Levoxacin x 10gg, Leviaprost, Lura e bere molta acqua. Esecuzione dei PSA e urine dopo 20 GG. L'urologo…
- Salve ho letto di studi con tanto di pubblicazioni che l'osteopatia, in particolare il trattamento viscerale di Jean Pierre Barral, migliora la disfunzione erettile. Vorrei saperne di piu se possibile sui benefici. grazie. (Ps. Sono stati gia' effettuati trattamenti e cure nel terapia clinica classica).
- Ho 67 anni è sono in cura chemioterapica con Docetaxel per carcinoma alla prostata con metastasi diffuse alle ossa del bacino, il PSA che in partenza era pari a 9 è ora passato a 1,06 quasi alla fine dei 6 cicli di chemioterapia e con contemporanea assunzione di Abiraterone, il mio quesito è: vale la…
- Buongiorno sono Claudio volevo chiedere gentilmente io assumo urorec da 4 mesi per bruciare alla vescica e la prostata era normale anche il PSA e normale adesso sto meglio anzi non ho più bruciore alla vescica ma da un tre mesi ho sempre prurito alla nuca e a momenti in tutto il corpo naturale prendo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 591 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.