Buongiorno, A settembre mi sono recata dal mio ginecologo per il ciclo che è ritornato al nono gior

1 risposte
Buongiorno,
A settembre mi sono recata dal mio ginecologo per il ciclo che è ritornato al nono giorno, quando sembrava fosse finito e mi ha prescritto primolut per 10 giorni. Fatta la cura, a ottobre ho avuto ciclo e una normale ovulazione (presenza di muco) . Giunti a novembre, ciclo arriva puntuale soltanto che sono al nono giorno ed è ripreso. Dall'ultima visita sono emersi diversi miomi intramurali e sottosierosi più uno sottomucoso g3 di 2,7 cm che lo scorso anno non c'era. Sto assumendo anche il genante perché tra i miomi e i 39 anni, il dottore mi ha consigliato di cercare una gravidanza, ma ogni volta che vedo questo sangue che riprende vado in panico e non so più cosa fare.. Cosa suggerite?
Buonasera,
i miomi sono molto probabilmente la causa di queste perdite di sangue, specialmente quello sottomucoso. Quest' ultimo per altro, può avere un impatto negativo per l'impianto ovulare ed insieme a quelli intramurali anche per l' evoluzione della gravidanza stessa: il suo ginecologo le avrà senz' altro detto che i miomi in gravidanza aumentano di volume, talora anche molto.
Il Primolut nel suo caso, non serve a molto.
Tecnicamente può restare in gravidanza ma di certo il rischio è superiore alla norma.
Una soluzione potrebbe essere quella di tentare e se dovesse andare male, pensare ad una laparoscopia per togliere i miomi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.