Buongiorno. A settembre inizierò wegovy poiché dieta ed esercizio fisico non sono sufficienti. Quali

3 risposte
Buongiorno. A settembre inizierò wegovy poiché dieta ed esercizio fisico non sono sufficienti. Quali sono le controindicazioni e quali esami in genere prescrivete prima di iniziare la terapia?
L'obesità e /o il sovrappeso sono veri e propri stati patologici, che vanno studiati per individuarne le cause e stabilire il trattamento adeguato sia nutrizionistico ma soprattutttio farmacologico. Quindi il mio consiglio è rivolgrsi ad uno specialista che si occupi di questi problemi, anche perchè oggi esistono diversi approcci farmacologici al problema e se si vogliono risultati è necessario che le venga proposto quello giusto per il suo problema.

Salve. Concordo con il collega. L'obesità e il sovrappeso sono patologie ed, in quanto tali, necessitano di intervento medico specialistico.
Lo specialista, dopo anamnesi e visita medica, le potrà indicare gli esami ematochimici necessari, le adeguate modifiche dello stile di vita da effettuare e, se necessario, l'eventuale farmacoterapia. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi ad uno specialista per valutare il suo caso. Spero di esserle stata di aiuto, Saluti.
Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Buonasera , è necessario consultare uno specialista , per valutare il suo stato di salute e il suo grado di sovrappeso oppure di obesità ,affinchè possa prescrive gli esami ematochimici adeguati da eseguire. Associare anche una dieta adeguata e un programma di attività fisica personalizzato. Cordiali saluti . Dott.ssa Lucia Valente