Buongiorno, a settembre del 2020 dopo un pranzo al ristorante, mi sono ritrovato la sera ad avvertir

3 risposte
Buongiorno, a settembre del 2020 dopo un pranzo al ristorante, mi sono ritrovato la sera ad avvertire forte amaro in bocca bruciore generale e calore sotto la lingua...alche dopo diversi giorni ho notato dei cambiamenti sulla lingua di conseguenza ho fatto un tampone ling ed è risultata la candida, premetto che sono celiaco int al lattosio e soffro di esofagite da reflusso da stress correlato all ansia.
Per curare la candida ho iniziato con il micostatin...senza successo regredimento ma poi si ripresentava, diflucan idem, adesso daktarin si mantiene attenuata ma nn scompare mai del tutto la lingua dietro rimane desquamata anche se adesso nn ho più molti sintomi a parte le spezie che mi danno bruciore
Ho fatto delle analisi emocromo indici epatici e feci tutto nella norma, adesso devo procedere con una visita odontostomologica e gastroenterologica vorrei qualche consiglio
Saluti
Secondo me finora ha agito correttamente. Io in genere do Daktarin gel, per almeno 10 giorni. Eviti per 1 mese cibi bollenti, piccanti, acidi. Beva molto. Faccia una modica attività fisica.
Spero di essere stato utile.

ha agito utilizzando tutti i farmaci a disposizione , le consiglio di fare attenzione all'alimentazione e di ripetere il tampone dopo un paio di mesi senza farmaci per non falsare la risposta del tampone
Buonasera. Ha sbagliato sezione per la sua domanda.
Saluti