Buongiorno, a seguito di una rottura parziale di un premolare già precedentemente curato con una ott

5 risposte
Buongiorno, a seguito di una rottura parziale di un premolare già precedentemente curato con una otturazione in argento, il dentista mi ha ricostruito il dente con un materiale composito. Adesso ho la sensazione di avere la superficie del molare molliccia (vellutata). Da cosa dipende? È stato ulteriormente lucidato, ma il risultato è lo stesso
le ricostruzioni in composito sono certamente meno rigide di quelle in amalgama ( che sono più grossolane) quindi la sensazione tattile è sicuramente diversa .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che debba adattarsi a livello sensoriale al cambiamento di materiale. Nel giro di qualche giorno la sensazione dovrebbe scomparire.
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. Non potendola visitare e non potendo osservare la ricostruzione che gli è stata realizzata dal collega per dare poi una risposta più mirata e certa, posso pensare, sempre però senza avere dati oggettivi, che lei debba incorporare ed abituarsi al nuovo manufatto.
Secondo me deve solo abituarsi al materiale diverso, vedrà che presto non avvertirà più nulla.
Buongiorno, probabilmente è solo con l'abitudine al nuovo materiale che non avvertirà più questa sensazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.