Buongiorno a seguito di una biospsia ospedaliera ho avuto un episodio di cistite che ho curato con n
1
risposte
Buongiorno a seguito di una biospsia ospedaliera ho avuto un episodio di cistite che ho curato con neofuradantin prescritto dal mio medico di base per 10 giorni. Successivamente a seguito di una conizzazione ho eseguito dei tamponi vaginali e sono risultata positiva a ureaplasma e gardnerella che ho curato, uriconoltura negativa. Dopo questa cura ho cominciato ad avere fastidi al basso ventre, e urine puzzolenti e torbide, fatto tamponi vaginali e sono risultata positiva alla klebsiella pneumoniane che ho curato con levoxacin per 7 gg due volte al gg, ma nonostante questo i sintomi non passavano ma peggioravano. Ho ripetituto i tamponi ed è emersa nuovamente la klebsiella pneumoniae e contestualmente ho fatto una urinocoltura che evidenzia enterococcus facealis ed escherichia coli che sto curando con neofuradantin e e cefixoral, uroxin e fermenti. Da un esame del microbiota intestinale è emeersa una forte disbiosi intestinale con presenza di candida nell'intestino. I fastidi alle vie urinarie e vaginali non sono passati, cosa devo fare? sono molto spaventata.
Cara signora, dovrà avere un poco di pazienza e "resettare" un poco tutto. Le consiglio di prendersi una settimana di pausa senza alcun antibiotico, prendendo solo fermenti lattici per os e per ovuli vaginali. Ripeta poi sia i tamponi che l urinocoltura e imposi col suo medico una terapia idonea, che dovrà essere sia mirata che prolungata. In bocca al lupo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno io ho appena ritirato gli esami delle urine Eritrociti 112 Leucociti 62 Mi devo preoccupare Grazie Età 73
- Salve, Ho effettuato esame delle urine completo; e le cellule squamose segnavano 36 e il valore sta 0 a 20. Sono molto preoccupata! Gli ealtri valori sono nella norma. Allora cosa può essere?
- Buongiorno, soffro di diabete di tipo 2, negli ultimi esami la glicemia è 100 mg% e l'emoglobina glicosilata 108 mg%. Nell'esame delle urine si riscontra il seguente valore di glucosio >=1000 mg/dl. Non riesco a interpretare questo valore. Mi può dare un suo parere? Grazie.
- EMAZIE NELLE URINE Salve. Ho ritirato oggi esame urine e ho visto che che nell'analisi del sedimento urinario il valore delle Emazie è 26 / ul e i valori di riferimento sono : fino a 15. Cosa significa ? Devo preoccuparmi e fare ulteriori controlli ? Età 69 anni.
- Buon giorno ho fatto l'esame urine emoglobina e risolta 0,75 mg/dl e grave?
- Buongiorno, Mio marito ha fatto gli esami delle urine. Emoglobina 0,06 Emazie 61 Cosa ci consiglia di fare? Può essere qualcosa di preoccupante? Grazie e buon lavoro
- Buongiorno, sono un uomo di 42 anni ho eseguito un esame generale urine e sangue e oltre a al colesterolo totale e trigliceridi leggerissimamente sopra i limiti, ho un valore di 31n/μl (dove il max è indicato a 20n/μl) di leucociti nelle urine. A fine settembre sono stato male con febbre e brividi, ma…
- Buonasera dottore esame urine .leucociti 48 batteri 78882 cellule epiteliali squallide 108 grazie
- Buonasera, Ho eseguito un esame delle urine completo, tutti i valori sembrano nella norma a parte: Emoglobina = 0,06 mg/dL Emazie = 44 Cellule epiteliali squamose = 12. Ho eseguito inolte l'esame dell'emocromo e risultano bassi i valori: Emoglobina = 113 g/L Ematocrito= 35,5 % RDW = 15,3 %. Devp…
- Ultimamente sudando molto urinavo poco e spesso e mi usciva da sola,ho fatto le analisie delle urine con eritrocidi a 53 e emoglobina a 0,06.ho il diabete 2 e prendo jardiance la mattina e slowmet dopo I due pasti principali.cosa puo essere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 318 domande su Infezione delle vie urinarie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.