Buongiorno a seguito di una biospsia ospedaliera ho avuto un episodio di cistite che ho curato con n

1 risposte
Buongiorno a seguito di una biospsia ospedaliera ho avuto un episodio di cistite che ho curato con neofuradantin prescritto dal mio medico di base per 10 giorni. Successivamente a seguito di una conizzazione ho eseguito dei tamponi vaginali e sono risultata positiva a ureaplasma e gardnerella che ho curato, uriconoltura negativa. Dopo questa cura ho cominciato ad avere fastidi al basso ventre, e urine puzzolenti e torbide, fatto tamponi vaginali e sono risultata positiva alla klebsiella pneumoniane che ho curato con levoxacin per 7 gg due volte al gg, ma nonostante questo i sintomi non passavano ma peggioravano. Ho ripetituto i tamponi ed è emersa nuovamente la klebsiella pneumoniae e contestualmente ho fatto una urinocoltura che evidenzia enterococcus facealis ed escherichia coli che sto curando con neofuradantin e e cefixoral, uroxin e fermenti. Da un esame del microbiota intestinale è emeersa una forte disbiosi intestinale con presenza di candida nell'intestino. I fastidi alle vie urinarie e vaginali non sono passati, cosa devo fare? sono molto spaventata.
Cara signora, dovrà avere un poco di pazienza e "resettare" un poco tutto. Le consiglio di prendersi una settimana di pausa senza alcun antibiotico, prendendo solo fermenti lattici per os e per ovuli vaginali. Ripeta poi sia i tamponi che l urinocoltura e imposi col suo medico una terapia idonea, che dovrà essere sia mirata che prolungata. In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Cristian Greco

Cristian Greco

Medico di medicina generale

Grottaglie

Francesca Tinti

Francesca Tinti

Nefrologo

Roma

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 310 domande su Infezione delle vie urinarie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.