Buongiorno, a seguito di un forte periodo di stress dovuto a problemi lavorativi e personali, l'ovul

1 risposte
Buongiorno, a seguito di un forte periodo di stress dovuto a problemi lavorativi e personali, l'ovulazione del mio ciclo è slittata di qualche giorno (29 dicembre) dilazionando pertanto anche tutto il resto.
L' ultimo rapporto che ho avuto prima dell'ovulazione risale al 22 dicembre (rapporto con penetrazione ma non di tipo completo).
Da domenica 08 gennaio ho delle perdite rosa e rosse a volte più intense, a volte più chiare accompagnate da tutti i sintomi premestruali. Ieri però i sintomi si sono quasi arrestati mentre le perdite comunque continuano a volte più lievi. Anche i dolori al basso ventre sono diminuiti molto. Premetto che in questi due gg ho avuto un forte stato d'ansia per problemi personali che non mi ha nemmeno fatto dormire la notte, quindi non so se ci sia del collegamento in questo arresto. Non so se si tratta di stress oppure se ci sia un rischio di gravidanza. Ogni vostro consiglio e opinione sarà gradita. Vi ringrazio in anticipo!
Quando una donna è sottoposta a periodi di stress ciò porta ad un aumento della prolattina, e più essa aumenta più rallenterà la funzionalità ovarica. Le consiglio di farsi un dosaggio della prolattina e inoltre un esame delle urine e cultura per i dolori al basso ventre che persistono.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.