Buongiorno, a seguito di un calo del Visus e di un inizio di astigmatismo l'oculista ha prescritto a
1
risposte
Buongiorno, a seguito di un calo del Visus e di un inizio di astigmatismo l'oculista ha prescritto a mio figlio di 11 anni una Tomografia Corneale (per scongiurare patologie che, a detta sua, si manifestano con improvvisi peggioramenti). Cercando di prendere appuntamento attraverso il SSN questo tipo di esame non risulta tra quelli effettuabili, ma risulta la Topografia Corneale. Vorrei sapere la differenza tra i due esami e se sono equiparabili, così da capire se posso fare la Topografia o devo cercare, in privato, chi effettui la Tomografia. Ringraziando chiunque mi darà riscontro, porgo cordiali saluti.
Buongiorno penso che trattandosi di uno screening per cheratocono ( visto l'astigmatismo in aumento progressivo) può tranquillamente eseguire una topografia corneale.
Cordiali saluti
Dr Giovanni Maria Pellecchia
Cordiali saluti
Dr Giovanni Maria Pellecchia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.