Buongiorno a seguito di 18 cicli di chemioterapia per tumore metastatico alla mammella soffro distan
9
risposte
Buongiorno a seguito di 18 cicli di chemioterapia per tumore metastatico alla mammella soffro distanza di quasi 2 mesi dal termine della chemioterapia di neutropenia ai piedi ed in forma più leggera alle mani sensazioni di spilli,bruciore e parastesie vorrei sapere se la fisioterapia o altro può portare qualche beneficio ringrazio anticipatamente per attenzione e cordialmente saluto
Buongiorno, esistono dei farmaci specifici per il dolore neuropatico, in grado di controllare i sintomi che lei descrive e attribuibili alla presenza di una neuropatia.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che le potrà indicare il tipo di molecola ed il dosaggio più adatti a lei.
Cordiali Saluti
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che le potrà indicare il tipo di molecola ed il dosaggio più adatti a lei.
Cordiali Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, da fisioterapista mi trovo d'accordo con la dottoressa. Questo tipo di sintomatologie spesso sono causate dagli effetti collaterali della chemioterapia, ed è per questo che la fisioterapia può risultare inefficace e a volte controproducente. Si rivolga al suo oncologo in primis
Buongiorno... concordo con i colleghi sull'uso di una terapia farmacologica mirata, ma previo consulto con il suo oncologo di fiducia, le consiglio dei trattamenti osteopatici che potrebbero aiutarla. Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti le porgo cordiali saluti
Buongiorno
Purtroppo è un effetto collaterale della terapia eseguita.
È improbabile il miglioramento di questo sintomo con la riabilitazione, ma è possibile comunque eseguire un buon percorso riabilitativo nel quale integrare un lavoro specifico.
Purtroppo è un effetto collaterale della terapia eseguita.
È improbabile il miglioramento di questo sintomo con la riabilitazione, ma è possibile comunque eseguire un buon percorso riabilitativo nel quale integrare un lavoro specifico.
Salve concordo con i colleghi sulla necessità di rivolgersi al suo oncologo sulla possibilità di assumere farmaci specifici per questo tipo di problema con dosaggi adeguati. Nello stesso tempo mi sento di dirle che dei trattamenti di osteopatia cranio-sacrale potrebbero giovarle. Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione
La terapia osteopatica potrebbe darle un pò di sollievo. Ma non andrebbe ad agire sulla primarietà del problema. Risolvere le secondarietà le darebbe comunque del beneficio.
Buonasera concordo con la collega neurologa, sono tutti sintomi di una neuropatia da chemio, le consiglio oltre a una terapia farmacologica mirata, di effettuare delle sedute osteopatiche che possono sicuramente aiutarla complessivamente a farla stare meglio...buona serata
Buongiorno, le chemioterapie possono portare ad alcuni effetti poco piacevoli come quelli riportarti da lei. Le consiglio di sentire direttamente oncologo, per capire se è possibile impostare una terapia farmacologia per questo problema, oltre che confrontarsi sulla possibilità di intraprendere delle sedute di fisioterapia in questo momento per lei.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Esperti
Domande correlate
- Come stabilire se ho una neuropatia oltre alla miografia ,ho forti dolori alle mani che sono brucianti e insensibili come se avessi i nervi scoperti
- Ho un diabete di tipo 2, sono obeso, iperteso, in cura per depressione e, pochi mesi fa, ho avuto un infarto. Ho forti fitte ai piedi soprattutto sotto le unghie degli alluci. Un senso continuo di gonfiore ed un continuo indolenzimento. Mi è stata prescritta la LYRICA ma non ha avuto alcun effetto. Sono…
- buonasera. La domanda si riferisce per mio marito. Diabete tipo 2, polineuropatia arti inferiori, monorene, BPCO in ossigenoterapia, scompenso cardiaco, ultimamente reflusso gastroesofageo e fibrillazione atriale. Assume diversi farmaci. Per la neuropatia integratori come tiobec e assonal. Lamenta forti…
- BUONGIORNO, DIABETE T1 DA 54 ANNI. LO SCORSO ANNO HO AVUTO EPISODIO DI PIEDE CADENTE, TRATTATO CON FISIOTERAPIA. QUANDO SEMBRAVA ESSERE SOLO UN RICORDO, SI PRESENTANO DOLORI FORTI E FORMICOLII ARTI INFERIORI ASSOCIATI A FORTI DOLORI ZONA LOMBARE DERIVANTE DA DISCOPATIA, TERAPIE FARMACOLOGICHE SENZA RISPOSTA…
- Sono diabetica e sono neuropatica forti dolori ai piedi . Non posso prendere medicine perché sono mono rene . C'è un alternativa?
- salve, sono diabetica da circa 18 anni. da circa 1 anno ho dolori alla gambe di giorno, soprattutto quando cammino o salgo le scale , ma anche di notte. ho fatto molti esami ma nessuno sembra giustificare il dolore.(radiografia alle gambe, elettromiografia, risonanza magnetica, ecocolordoppler venoso,…
- riabilitazione neuropatia diabetica: ho debolezza arti inferiore e alle dita al braccio. E' normale? Che fare?
- Buongiorno, scrivo a nome del mio compagno di 70 anni , attualmente depresso e con poca fiducia nella medicina. Da dicembre il mio compagno ha iniziato a avere forti dolori al ginocchio gli antinfiammatori attenua a o un po' il dolore, ma poi tornava più forte di prima. Il suo medico ha prescritto esami…
- Salve, mio padre 78 anni ha una polineuropatia diabetica in fase acuta da 2 mesi. Con nicetile e xnerv migliora il dolore, ma gambe deboli che tendono a cedere. Quale sono le fisiterapie più adatte per il recupero di forza e motorio? Grazie
- Buongiorno mio marito e' diabetico da circa 20 anni e in cura presso il san Camillo di roma da qualche mese soffre di forti dolori alle gambe e abbiamo fatto unaelettromuografia dove anno riscontrat6una neuropatia il neurologo gli ha fatto fare u a cura di 2 mesi con gabapentin però poi abbiamo fatto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su Neuropatia diabetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.