Buongiorno, a quale specialista dovrei rivolgermi per una diagnosi e per un trattamento per l'iperid
3
risposte
Buongiorno, a quale specialista dovrei rivolgermi per una diagnosi e per un trattamento per l'iperidrosi?
Ho chiesto info al mio medico di famiglia e mi ha consigliato di rivolgermi ad un neurologo e parlandomi solo ti terapia botulinica (ma non mi è sembrata molto preparata sull'argomento).
Grazie mille
Ho chiesto info al mio medico di famiglia e mi ha consigliato di rivolgermi ad un neurologo e parlandomi solo ti terapia botulinica (ma non mi è sembrata molto preparata sull'argomento).
Grazie mille
Un buon dermatologo saprà darle le utili risposte anche per le indicazioni degli eventuali esami da eseguire. Va valutato il suo stato stresso-emotivo e metabolico-ossidativo. Poi si potrà agire con le tecniche di rilassamento yoga e, ove il problema non diventasse gestibile, si può procedere con la sezione del nervo simpatico a livello, solitamente, toraco-cervicale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Solitamente li trattiamo noi chirurghi plastici che abbiamo dimestichezza col Botulino
salve, l'iperidrosi è una patologia che va distinta in forma idiopatica oppure secondaria a patologie di natura endocrinologica in primis (ad es. ipertiroidismo) quindi in paziente che non presenta alcuna patologia di base correlabile e che richiederebbe di conseguenza la figura dello specialista ad hoc, con la medicina estetica e la neuromodulazione con tossina botulinica si può risolvere il problema.
Esperti
Domande correlate
- Salve, soffro di sudorazione eccessiva di mani e piedi da quando ero bambina , volevo informazioni per quanto riguarda l'operazione, ho letto che ce ne sono due tipi : con le clip e gangliectomia con l'asportazione dei gangli del nervo simpatico, quale delle due è più efficace ? Che differenza c'è tra…
- Buongiorno, sono affetto dai iperidrosi sin dall’età infantile. è localizzata alle mani, ai piedi, alle ascelle, e in viso in maniera particolare naso e fronte. Inoltre, credo di soffrire anche di iperidrosi gustativa, in quanto al solo pensiero, o al mangiare di determinati cibi, inizio a sudare in…
- Buongiorno. A seguito di simpatectomia per iperidrosi ascellare, eseguita nel 2017, soffro di iperidrosi compensatoria grave al torace e arti inferiori. Decisamente più invalidante di quella ascellare perché non camuffabile con nulla, bagnando completamente i vestiti. C'è un rimedio? Gli effetti collaterali…
- IPERIDROSI Salve, ho 27 anni, ho problemi di iperidrosi da che ho fatto lo sviluppo, inizialmente era localizzata nella zona ascellare(la quale suda con qualunque temperatura) per poi estendersi nella zona genitale, sedere ed in tutto il corpo, negli anni c'è stato un progressivo aumento e penso continui…
- Ciao soffro di sudorazione di mani e piedi c’è una soluzione
- Buongiorno avrei bisogno di un’indicazione riguardo l’intervento di simpatectomia bilaterale che ho subito circa un mese fa. Ho una grande compensazione su pancia e schiena , difficile dire se quella che avevo prima al volto era peggio. Volevo sapere come viene effettuata la valutazione della riuscita…
- Buongiorno, ho subito un intervento di simpatectomia 10 giorni fa per iperidrosi facciale. Ora mi ritrovo con viso, ascelle, mani completamente asciutte come per miracolo ma ho un enorme sudorazione compensatoria su pancia, schiena petto, fondoschiena fino a con bagnare completamente gli indumenti. Mi…
- Buongiorno, io e mia madre (18 anni e 42 anni) siamo state operate per iperidrosi palmare entrambe a distanza di tre mesi, prima lato destro, poi sinistro. Mia madre ha trovato sollievo dopo il primo intervento (mano destra), io invece ho trovato sollievo al secondo intervento (lato sinistro). Ci chiediamo…
- Salve. Dovrei eseguire intervento di iperidrosi alle mani. Ma sono molto preoccupata per quanto riguarda il sudore compensatorio, in quanto ho ascoltato diversi pareri, i quali lamentano che il sudore compensatorio è così eccessivo da reputarlo molto peggio del sudore alle mani. Addirittura persone che…
- Salve, vorrei sapere se esistono interventi chirurgici per risolvere una sudorazione compensatoria grave nata a seguita di una simpatectomia. Uno studio inglese del 2020 chiamato "Surgical treatment of compensatory hyperhidrosis" mostra risultati interessanti ma non riesco a capire se questo intervento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 13 domande su Iperidrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.