Buongiorno a nobembre mi sono alzata con un mal di schiena apena riuscivo a caminare.sono andata dal

3 risposte
Buongiorno a nobembre mi sono alzata con un mal di schiena apena riuscivo a caminare.sono andata dal mio dot di base mi ha prescritto le punture di voltaren con muscoril piu da fare un rm lombosacrale.risultato rm voluminosa ernia discale migrata é espulsa a livello L5-S1 in senso craniocaudale dove si estunde in sede endocanalare obliterando il tessuto adiposo epidulare e occupando la tasca radicolare di S1 e comprimendo la caduta in sede paramediana destra.le radici della cauda a questo livello appaiono depiazzate e il sacco durale in gran parte occupato dalla ernia descritta. Ho fatto visita neurochirurgica e mi ha prescritto bentelan 4mg per 3 cicli.finiti le punture ho iniziato il lavoro faccio la cucitrice dopo qualche giorno hanno iniziato di nuovo i dolori non cosi forti come prima adesso mi prende solo la gamba qualche dolore sulla schiena e il talone che mi lo sento come adormentato .il neurochirugo mi aveva detto di fare intervento chirurgico di microdiscectomia.devo fare questo intervento?grazie.
Buonasera,
essendo un’ernia espulsa vi è buona probabilità che il quadro si risolva con la sola terapia conservativa (medica e fisica). L’intervento dovrà essere considerato in caso di fallimento del trattamento medico o in caso di peggioramento clinico / comparsa di deficit neurologici

Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non è solitamente il cortisonico che prescrivo io. E solitamente ci sono buone possibilità di evitare l'intervento se il nervo non si sta danneggiando, dal momento che le ernie in quella posizione hanno una relativa bassa possibilità di creare un danno che renda necessario l'intervento. Bisognerebbe vedersi in ambulatorio, così che la possa visitare e decidiamo insieme come procedere.
Si il trattamento conservativo potrebbe rivelarsi molto efficace

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Anna Chiara Ficai

Anna Chiara Ficai

Fisiatra, Ecografista

Verbania

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 730 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.