Buongiorno, a mio papà (classe 1933) è stato diagnosticato un polipo nasale e vogliono operarlo in a

6 risposte
Buongiorno, a mio papà (classe 1933) è stato diagnosticato un polipo nasale e vogliono operarlo in anestesia totale.
Mi chiedo se alla sua età non sia pericolosa e come mai non si possa fare in anestesia locale.
Grazie per risposte.
Cordiali saluti
Stefania Ghezzi
A meno che non sia un polipo molto piccolo con l'anestesia locale si fa molta fatica a non fargi patire dolore. Poi bisogna vedere quanto è in grado di collaborare e stare senza muoversi. Comunque penso che se ne possa parlare con i chirurghi e gli anestesisti: Comunque le anestesie di oggi sono sempre sicure e "leggere"

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno l'anestesia moderna è sicura per ogni età anche se ovviamente non è esente da rischi. Gli interventi nel naso sono estremamente fastidiosi e dolorosi in quanto la zona è molto innervata inoltre con un' anestesia totale è possibile controllare meglio la pressione arteriosa ed avere quindi un minore sanguinamento. Le consiglio quindi di affidarsi a un buon anestesista che valutato il paziente nel suo complesso saprà seguirlo senza problemi e senza complicazioni
L'anestesia viene sempre scelta in base a tutte le caratteristiche del paziente e al tipo di intervento che deve effettuare. Attualmente l'anestesia è sicura ma deve essere sempre scelta in base al paziente
NON E' UN PROBLEMA ,ANCHE A 85 ANNI , L' ANESTESIA GENERALE Comunque L'anestesista prima dell'intervento valuta le condizioni del paziente ,informa esaurientemente riguardo il rischio relativo all'anestesia per la procedura chirurgica e le eventuali possibili alternative anestesiologiche.
Le anestesie hanno raggiunto un grado di sicurezza altissimo ed i colleghi anestesisti sono estremamente scrupolosi e protettivi nei confronti dei pazienti di tutte le età... Lo dico per esperienza personale.
La polipectomia nasale è un intervento che si effettua in anestesia generale per svariati motivi che le illustrerà il collega in sede di visita. La visita con il medico anestesista è fondamentale (e obbligatoria) prima di procedere all'intervento. Il collega le illustrerà la condotta anestesiologica, i rischi legati alla procedura e all'anestesia in base alle condizioni cliniche del paziente (ed alle sue patologie pregresse) e le farà firmare il consenso anestesiologico.

Esperti

Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Salvatore Pennisi

Salvatore Pennisi

Anestesista, Dietista, Nutrizionista

Milano

Prenota ora
Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su anestesia locale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.