Buongiorno, a mio padre (77 anni) mesi fa gli era stato rimosso un T1 alla vescica con terapia di mi
2
risposte
Buongiorno, a mio padre (77 anni) mesi fa gli era stato rimosso un T1 alla vescica con terapia di mitomicina C; il 22 aprile gli è stato diagnosticato un tumore alle vescica pT2 già rimosso, ora gli vogliono asportare la vescica (cistectomia) vorrei sapere se esiste in alternativa efficace per questa tipologia di Tumore in modo tale da evitare l asportazione.. grazie
Buongiorno, il trattamento dei tumori vescicali invasivi, se non sono presenti metastasi, é purtroppo l'asportazione della vescica e della prostata. Poiché si tratta di un intervento impegnativo per il paziente, l'indicazione va comunque contestualizzata (altre malattie, presenza di linfonodi sospetti, presenza di sangue nelle urine, volontà del paziente). Sicuramente è un intervento che va eseguito in centri con ampia casistica, al fine di ridurre al minimo le possibili complicanze. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, normalmente per il t2 la terapia è la cistectomia, ma comunque in base alla situazione generale del paziente e degli esami già effettuati non è sempre la scelta giusta. Vi consiglio di effettuare anche una visita oncologica per valutare tutte le strade percorribili.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.