Buongiorno, a mio figlio nato a 36+5 hanno diagnosticato un Dia con shunt si 3_4 mm e una lieve acce
1
risposte
Buongiorno, a mio figlio nato a 36+5 hanno diagnosticato un Dia con shunt si 3_4 mm e una lieve accelerazione delle arterie polmonari...mi hanno detto di non preoccuparmi in quanto si dovrebbe risolvere da solo ma sono un po in ansia. Quanta probabilità c'è che possa risolversi? Questa accelerazione delle arterie può portare a problemi più grandi?
Buongiorno. Dal momento che è piccolo c'è una buona probabilità che il difetto possa chiudersi spontaneamente con la crescita, oppure se rimane di quelle dimensione non è detto che dia problemi. Comunque va ricontrollato nel tempo con un ecocardiogramma dopo l'anno di vita e poi a seguire. L'accelerazione a livello delle arterie polmonari se lieve non da' problemi e molto frequentemente si riduce con l'età, con la crescita e dilatazione didelle arterie polmonari.
Va ricontrollato.
Va ricontrollato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.